[:it]Differenza balsamo maschera capelli: consigli utili[:]

[:it]Differenza balsamo maschera capelli. Tutto quello che c’è da sapere sulle differenze alla base di questi due prodotti utilizzati per la cura dei capelli e qualche consiglio utile.

capelli danneggiati

Differenza balsamo maschera capelli. Quali sono le differenze che stanno alla base di questi due prodotti? Meglio una maschera o un balsamo? Quanto lasciarli in posa? Possono essere combinati tra di loro? In quali casi evitarli e in quali abbondare?

Oggi scopriremo insieme la differenza tra maschere per capelli e balsamo e vedremo insieme i migliori, quelli da provare assolutamente.

Differenza balsamo maschera capelli: consigli utili

La differenza tra balsamo e maschera sta nel concetto di base: il balsamo, in quanto conditioner, è un prodotto che aiuta a districare i capelli e quindi a renderli più disciplinati e pettinabili. La funzione della maschera sarebbe invece quella di dare un nutrimento profondo; costituisce quindi un trattamento a lunga durata.

Detto questo, non tutti i balsami e le maschere sono uguali. In teoria, una maschera deve rafforzare i capelli e proteggerli, non necessariamente renderli più morbidi fin dalla prima applicazione – al contrario del balsamo che deve garantire da subito una maggiore pettinabilità.

Esistono maschere per capelli pre e post shampoo, esistono prodotti che danno il meglio combinati tra di loro e molto altro ancora.

Dopo aver visto insieme alcuni consigli sulle migliori maschere fai da te, ecco i miei prodotti preferiti per una chioma da sogno (anche al rientro dalla vacanze).

Iniziamo dal Detox plan per capelli di Freshly Cosmetics per riparare e recuperare la salute e la brillantezza del capello. Include lo Shampoo Rinfrescante Detox, il Balsamo Riparatore Anti-Frizz e la Nourish Restore Hair Mask. Insieme sono la combinazione di potenti tecnologie naturali per riparare la fibra del capello e disintossicarlo da siliconi e solfati per una brillantezza senza precedenti. Migliora la salute del follicolo, preservandone e nutrendone la fibra durante la crescita con i migliori oli vegetali e proteggendo la cuticola da tutti gli agenti esterni , come le radiazioni solari e l’inquinamento. In più, include una guida completa per utilizzare al meglio i tre prodotti.

 

haircare-restore-detox-plan (1)

Passiamo al mio travel set del momento firmato Elgon. Contiene uno shampoo, un balsamo delicato e un siero lucidante. Delicate Shampoo è lo shampoo per capelli colorati da fini a normali, che attraverso la sua azione è in grado di detergere i capelli e renderli morbidi nel rispetto delle cuti sensibili (come la mia!). Delicate Conditioner è, invece, il condizionante leggero per capelli colorati da fini a normali. Formulato con Aloe Vera, attraverso la sua azione è in grado di idratare e proteggere i capelli, contribuire a mantenerli sani e brillanti e nutrirli delicatamente rendendoli facili da pettinare.

color

Ultimo ma non per importanza la crema rigenerante all’olio di cocco Mil Mil che utilizzo da sempre, sopratutto nei mesi estivi. Lo ammetto: l’inci non è dei migliori ma il rapporto qualità-prezzo e il profumo intenso di cocco sono da sempre un fattore che la rende irresistibile ai miei occhi.

maschera ok

 

 [:]

Grazie per aver letto questo articolo. Iscriviti ora alla newsletter gratuita per ricevere consigli utili e sconti sui nostri servizi e corsi.

Clicca qui e iscriviti alla newsletter gratis per sconti, viaggi e lifestyle

Se invece sei qui perché sei interessat* all'argomento epilessia

Clicca qui e iscriviti alla newsletter gratis sull'epilessia

Share

You Might Also Like