Dieta Barbara evg recensione: la mia esperienza

dieta barbara evg

Dieta Barbara evg recensione. Tutto quello che devi assolutamente sapere prima di iniziare un percorso di cambiamento con una delle nutrizioniste più chiacchierate del momento. Vi racconto la mia esperienza.

dieta barbara evg

Dieta Barbara evg recensione: la mia esperienza

Ciao, sono Alice. Probabilmente mi segui su Instagram @alicecerea, se non lo fai clicca subito qui e corri sul mio canale, nelle stories parlo quotidianamente di diete, alimentazione e molto altro ancora. In questo momento sto seguendo la dieta della Dottoressa Barbara EVG e nelle stories potresti trovare qualche informazione che qui manca.

Oggi ti racconterò la mia esperienza con la Natural diet della Dottoressa Barbara EVG e ti darò qualche dritta (e ricetta) per avvicinarti ad uno stile di vita sano (e perdere kg velocemente).

Dieta Barbara evg recensione

Ho conosciuto la Dottoressa Barbara in un periodo della mia vita in cui non stavo più bene nel mio corpo. Avevo almeno 5kg di troppo che si erano accumulati nei punti sbagliati (mai che mi si accumulino tutti sul seno oh!) e le avevo provate tutte per perdere peso.

Pensavo che il problema principale fosse nell’attività fisica carente così, ogni giorno, oltre a diminuire il cibo mi sottoponevo ad allenamenti massacranti ai termini dei quali, al 90% dei casi, dovevo sedermi con giramenti di testa causati dalla mancanza di zuccheri (mangiavo poco e male).

Dieta Barbara evg recensione

Nonostante tutta questa fatica non vedevo cambiamenti, nè nella bilancia, nè nei cm, nè allo specchio e, i pantaloni parlavano da soli: continuavo ad ingrassare!

Inizio della natural diet

Per iniziare ho fissato una videochiamata con il team della dottoressa Barbara per definire i miei obiettivi e “segnare” misure e peso iniziale. Questo primo passo è da fare in uno dei centri italiani (li trovate sul sito), io ho optato per una videochiamata causa Covid.

In questa prima fase ho parlato con una delle validissime e dolcissime assistenti della Dottoressa Barbara EVG in videochiamata inizialmente, si è poi unita alla chiamata la dottoressa in persona. Ho parlato della mia volontà di perdere 5kg e una taglia e abbiamo calcolato il mio peso forma.

A questo punto viene creato sul sito della Natural diet un account a vostro nome dove, nel giro di un paio di giorni, troverete la lista della spesa, la vostra dieta e tutti i consigli utili.

Qui trovi le mie ricette preferite della Natural diet di Barbara EVG.

Primo mese di natural diet

Inizio la dieta! A 3 giorni dal consulto iniziale viene caricata sul sito, nella mia zona riservata, la mia dieta personalizzata. Ci sono ricette (colazione, 2 snack, pranzo e cena) per 10 giorni, da ripetere per 3 volte, per un totale di 30 giorni.

Già dai primi giorni inizio a sgonfiarmi fortemente, nel mio caso gli amidi erano nemici del mio organismo. Nella prima settimana perdo 2,5 kg e devo addirittura ridurre le dosi dei pasti.

Dopo la prima settimana perdo costantemente 0,5 kg a settimana.

Ogni 10 giorni compilo il form sul sito con i miei dati e gli aggiornamenti dei dati con la possibilità di parlare con il team per ogni cosa.

Io chiedo un consulto con la dottoressa dopo 30 giorni per rivedere la dieta: voglio ridurre le dosi di carne ed aumentare uova e legumi.

Secondo mese di natural diet

La dottoressa ascolta la mia richiesta e in pochi giorni ottengo la seconda parte della mia natural diet. Altri 10 giorni di dieta da ripetere per 3, un totale di 30 giorni.

Siamo alla fine del secondo mese di dieta e, devo essere onesta, non ho seguito la dieta per filo e per segno perchè non avevo un peso importante da perdere, sono andata con calma e non mi sono privata di alcune cose che in teoria avrei dovuto eliminare (come gli sgarri nei primi 30 giorni o il caffè decaffeinato che, per il mio problema di salute, è l’unico).

Qui il mio risultato dopo 60 giorni di dieta.

Dieta Barbara evg recensione

Terzo mese di natural diet

Allo scadere del secondo mese ho avuto qualche problema ormonale, forse dettato dal cambio stagione. Decido però di allontanarmi dalla dieta “quasi” vegana che avevo richiesto per il secondo mese e di tornare ad inserire pesce e carne, riducendo al minimo la carne rossa e aumentando legumi e uova.

Tutto procede benissimo, il metabolismo è assestato e raggiungo i 71 kg (peso forma impostato a inizio percorso).

Mantenimento

Alla fine del terzo mese mi rendo conto che sto bene con me stessa e che non voglio più perdere peso. La cellulite è ridotta al minimo e mi sento davvero molto sgonfia (anche nel periodo del ciclo!).

La Dottoressa mi consegna la dieta di mantenimento che dovrò mantenere per sempre. Ovviamente non mantengo le stesse ricette ma mi baso sui suoi suggerimenti (carne bianca, riso, legumi etc.) alternando le ricette che prendo dal libro.

La dieta continua e ve ne parlo tutti i giorni su Instagram @alicecerea. Fai click subito qui e corri sul mio canale, nelle stories parlo quotidianamente di diete, alimentazione e molto altro ancora.

Qui trovi le mie ricette preferite della Natural diet di Barbara EVG.

Grazie per aver letto questo articolo. Iscriviti ora alla newsletter gratuita per ricevere consigli utili e sconti sui nostri servizi e corsi.

Clicca qui e iscriviti alla newsletter gratis per sconti, viaggi e lifestyle

Se invece sei qui perché sei interessat* all'argomento epilessia

Clicca qui e iscriviti alla newsletter gratis sull'epilessia

Share

You Might Also Like