[:it]
Una raccolta di posti magici e degni di nota se sei alla ricerca di idee per cosa vedere a Milano. Una guida utile da salvare e conservare se è la tua prima volta in questa città.
Cosa vedere a Milano
Una guida utile su cosa vedere a Milano se è la prima volta che la visiti. Una serie di luoghi magici che non puoi assolutamente non vedere (e fotografare!) e una nuova compagna di viaggio.
In tantissimi mi scrivete ogni giorno alla ricerca di consigli su cosa vedere a Milano. Mi chiedete locali tipici (qui tutti i locali di Milano), location fotografiche e chi più ne ha più ne metta.
Così, qualche giorno fa, ho deciso di salire a bordo della nuova Evoque Urban Attitude Edition e fare un giro della città. Ho scattato tantissime foto (che trovi su instagram #alisgoestomilan) e ho creato una piccola guida dei luoghi di Milano che non puoi assolutamente perderti.
Cosa vedere a Milano: a spasso con Evoque Urban Attitude Edition
Alt! Prima di partire con la guida lascia che ti parli della nuova Range Rover Evoque Urban Attitude Edition, una versione in limited edition della mia auto preferita per vivere la città fuori dal branco. L’ho scelta perchè è l’auto più cool di sempre, perchè ci sono solo 500 pezzi in tutto il mondo e perchè il prezzo è davvero mini; l’ho scelta perchè amo il design di Evoque e il tetto a contrasto nero che la rende unica; l’ho scelta perchè il colore Vernice Fuji White mi ha letteralmente conquistata e beh.. il design è unico.
Pronti, partenza, via! Ecco tutto ciò che devi assolutamente vedere a Milano (magari a bordo della nuova Evoque Urban Attitude Edition).
Duomo. Il mitico Duomo di Milano, una costruzione famosa in tutto il mondo. Esistono milioni di “Duomi” in tutto il mondo ma quando dici “Il Duomo” sai già a che città fare riferimento.
Galleria Vittorio Emanuele II. La galleria più fotografata al mondo e la più chic ed elegante di sempre. A due passi dal Duomo è assolutamente da vedere.
Piazza Gae Aulenti. Il nuovo centro di Milano, questo è il vero cuore pulsante della città e una location fotografica fenomenale.
Giardino Verticale. Due edifici gemelli dove il cemento e le piante si fondono alla perfezione (camminandoci sotto ti pioverà letteralmente in testa!).
Stazione centrale. Il luogo dei viaggiatori, dove milioni di persone arrivano e partono ogni giorno. Goditela dal piazzale antistante, pura magia.
Colonne di San Lorenzo. A pochi passi dal Duomo sono un angolo di pura poesia. Fanno viaggiare la mente a tempi antichissimi.
Navigli. Una versione “Veneziana” di Milano piena di canali, locali notturni e movida. Sceglili per una passeggiata primaverile.
Castello sforzesco, adiacente a Parco Sempione. Uno dei veri simboli di Milano, un antico castello e un parco pieno di vita.
Cimitero monumentale. Un luogo sacro e magnifico. La scalinata che ti accoglierà è da togliere il fiato.
Che ne dici? Hai trovato questa guida utile? Scopri tutte le mie avventure a Milano (la mia seconda città).
Seguimi durante le mie avventure live su INSTAGRAM (e stories!).
Mi trovi come @ALICECEREA oppure, se non hai Instagram, da pc instagram.com/alicecerea
[:en]
A collection of magical places if you’re looking for ideas for what to see in Milan. A useful guide to save and store if it’s your first time in this city.
What to see in Milan
A useful guide on what to see in Milan if it is the first time that you visit this city. A series of magical places that you definitely can not not see (and photograph!) and a new traveling companion.
In many write to me every day looking for advice on what to see in Milan. You ask typical local (here all clubs in Milan), location photographs and so on and so forth.
So a few days ago, I decided to get on board of the new Evoque Urban Attitude Edition and take a tour of the city. I took lots of photos (which you can find on instagram #alisgoestomilan) and I created a little guide of Milan places that you should not miss.
What to see in Milan: a walk with Evoque Urban Attitude Edition
Alt! Before starting the guide let me talk to you about the new Range Rover Evoque Urban Attitude Edition, a limited edition version of my favorite car to live the city off from the herd. I chose it because it is the coolest car ever, because there are only 500 pieces worldwide and because the price is really mini; I chose it because I love the design of Evoque and contrasting black roof that makes it unique; I chose it because the color Vernice Fuji White has literally conquered me, and well .. the design did the rest.
Ready Set Go! Here is everything that you must see in Milan (maybe on board the new Evoque Urban Attitude Edition).
Duomo. The legendary Milan Cathedral, a famous building in the world. There are a lot of “cathedrals” in the world but when you say “The Cathedral” you already know in which city to reference.
Vittorio Emanuele II Gallery. The most photographed gallery in the world and the most chic and elegant as ever. A stone’s throw from the Cathedral is a must see.
Piazza Gae Aulenti. The new center of Milan, this is the real heart of the city and a phenomenal photographic location.
Vertical Garden. Two twin buildings where concrete and plants blend perfectly (you literally by walking under rain in the head!).
Central Station. The place of travelers, where millions of people arrive and leave every day. Enjoy it from the square opposite, pure magic.
Columns of San Lorenzo. A few steps from the Duomo is a pure poetry corner. They set minds to ancient times.
Navigli. A “Venetian” version of Milan full of canals, night clubs and nightlife. Choose it for a springtime stroll.
Castello Sforzesco, next to Parco Sempione. One of the true symbols of Milan, an ancient castle and a lively park.
Monumental cemetery. A sacred and magnificent place. The staircase welcomes you to take your breath.
What do you say? Did you find this helpful guide? Check out all my adventures in Milan (my second city).
vale
05/02/2017 at 12:45 pmla mia milano 🙂
un bacio
vale
http://www.fashionneed09.com
alicecerea
05/02/2017 at 2:13 pmio la amo!
The Beautiful Essence
05/02/2017 at 4:54 pmAmo la mia città 🙂
alicecerea
07/02/2017 at 1:51 pmsiamo in due
sonia // daring coco
06/02/2017 at 1:20 amLove to see Milano one day
Sxx
http://www.daringcoco.com
alicecerea
07/02/2017 at 1:34 pmMilan is amazing