[:it]
Cosa vedere a Ischia. Una raccolta di consigli utili per le vostre vacanze italiane e un consiglio per raggiungere l’isola che non c’è.
Cosa vedere a Ischia
Cosa vedere durante una vacanza a Ischia? Quando visitarla? Come raggiungerla? Esistono dei monumenti? Quali sono le zone costiere migliori per le immersioni? Le location migliori per delle immagini da postare su Instagram?
Queste sono solo alcune delle domande che mi sono fatta prima di prenotare la mia vacanza da sogno a Ischia, una piccola isola che non c’è tutta Italiana. Così, dopo aver raccolto tutte le risposte utili e qualche consiglio ad hoc (e dopo aver rivissuto con il pensiero il mio viaggio in Costiera Amalfitana), oggi vi do qualche consiglio utile per le vostre vacanze a Ischia.
Cosa vedere a Ischia: vacanze italiane
Se siete alla ricerca dei luoghi migliori da visitare a Ischia salvate e memorizzate questa pagina perchè sto per darvi alcuni consigli utili per il vostro prossimo viaggio italiano.
Come raggiungere Ischia? Il metodo migliore per raggiungere questo angolo di paradiso è via mare, qui vi svelo come raggiungere Ischia con l’aliscafo in tutta sicurezza.
Cosa vedere? Ecco 3 luoghi d’interesse che non potete assolutamente perdervi:
- I giardini termali. I romani, che le cure termali le apprezzavano, si godevano le acque termali di Ischia quando il resto del mondo viveva ancora in uno stato di barbarie. Oggi potete apprezzarle anche voi con una visita ad uno dei tanti parchi sparsi per l’isola, belli da vedere perché rigogliosi e scenografici, ma soprattutto da usare per rilassarvi un po’.
- Il Castello Aragonese. La sagoma del Castello Aragonese annuncia a chi arriva dal mare che Ischia è vicina. Il massiccio simbolo dell’isola, una delle cose da vedere assolutamente sull’isola verde, è collegato alla terraferma con un ponte rifatto più volte nei secoli perché ogni tanto il mare se lo porta via.
- Le spiagge. Se amate passare le vostre giornate tra sole e mare siete nel posto giusto, dovete solo scegliere quale tipo di spiaggia preferite. La Chiaia a Forio d’Ischia è una delle più grandi e comode, quindi anche una delle più affollate. Sempre a Forio c’è Cava dell’isola, collegata alla strada da una lunga serie di scalini. Più tranquilla della Chiaia, ha un’acqua limpida ed è ben servita da tre ristoranti-bar. Anche la Baia di San Montano, nel comune di Lacco Ameno, è una delle più belle dell’isola. L’acqua è limpida, con riflessi verdi, la sabbia è fine e dorata. La spiaggia dei Maronti, a cui si arriva via barca da Sant’Angelo o dalla strada superiore, ha sabbia vulcanica, scura e fina e anche sorgenti termali che sboccano nel mare tra cui quella di Cavascura.
[:]
Grazie per aver letto questo articolo. Iscriviti ora alla newsletter gratuita per ricevere consigli utili e sconti sui nostri servizi e corsi.