Cosa vedere a San Candido e dintorni in estate: guida rapida

Cosa vedere a San Candido e dintorni in estate. Una guida rapida alle attività da non perdersi assolutamente durante una vacanza estiva a San Candido.

Cosa vedere a San Candido e dintorni in estate: guida rapida

Le attività da fare a San Candido e dintorni sono veramente infinite: dai parchi divertimento per i bambini al trekking per gli adulti, passando alle passeggiate per tutta la famiglia.

Noi abbiamo trascorso un tranquillo weekend estivo a San Candido, ospiti del boutique hotel Post (qui il nostro racconto di viaggio), e condividiamo con voi il nostro itinerario di viaggio.

San Candido

Il giorno dell’arrivo è d’obbligo un giro nel piccolo borgo di San Candido (saranno sufficienti 20 minuti, è piccolo ma pittoresco). Non lasciatevi sfuggire il suggestivo cimitero e la “casa stregata” (non ho in realtà capito di cosa si tratti ma è molto bella).

Lago di Dobbiaco

A 5 minuti d’auto dall’hotel. Un lago alpino dalle acque azzurre. Carino ma non spettacolare. Perfetto se volete concedervi una passeggiata non troppo impegnativa sulle sue sponde.

Lago di Braies

Dista soltanto 20 minuti da San Candido. Se non ci siete mai stati dovete assolutamente andarci. Conosciuto ormai in tutto il mondo il lago di Braies è la location perfetta per la “foto instagrammabile”. Vi consiglio di arrivare prima delle 9 di mattina per godere della luce del sole giusta per gli scatti.

Noi lo avevamo già visto in inverno ma in estate è spettacolare.

lago di braies

Monte Baranci e FunBob

Proprio dietro il Post Hotel troviamo la seggiovia che porta sul Monte Baranci. Qui potrete visitare con i vostri bambini un villaggio-percorso che racconta la storia del gigante che vive sulla montagna e vivere una piacevole giornata in quota.

D’obbligo la discesa con il FunBob, molto divertente e adatta a tutta la famiglia.

monte baranci

Alpe di Siusi

Sulla strada del ritorno, sull’autostrada A22, prendete l’uscita Chiusa e recatevi ad Ortisei. Si trova ad un’ora e mezza di strada da San Candido. Qui prendete la funivia che porta all’alpe di Siusi.

alpe di siusi
Grazie per aver letto questo articolo. Iscriviti ora alla newsletter gratuita per ricevere consigli utili e sconti sui nostri servizi e corsi.

Clicca qui e iscriviti alla newsletter gratis per sconti, viaggi e lifestyle

Se invece sei qui perché sei interessat* all'argomento epilessia

Clicca qui e iscriviti alla newsletter gratis sull'epilessia

Share

You Might Also Like