[:it]
Cosa fare a Ortisei se non si scia? Una raccolta di consigli utili, luoghi da vedere assolutamente e posti magici in Val Gardena.
Cosa fare a Ortisei se non si scia
Durante il mio soggiorno in Val Gardena con Wimdu mi avete scritto in tantissimi sul mio profilo Instagram per sapere di più su questa Valle da mille e una notte. Ho cercato di rispondere a tutti ma ho deciso di creare una guida semplice e veloce per rispondere alla domanda più comune in assoluto: cosa fare a Ortisei se non si scia?
Beh, da sciatrice, anzi da snowboarder, potrei consigliarvi di prendere la cabinovia e godervi una discesa dal Seceda ma per quest’anno ho deciso di concedermi una giornata da non sciatrice alla scoperta delle bellezze di questo piccolo borgo.
Cosa fare a Ortisei se non si scia: consigli utili
Ecco alcuni punti da vedere (e fotografare) se siete in Val Gardena e non siete degli amanti dello sci.
Ortisei. Il paese più caratteristico della Val Gardena e, a mio parere, delle intere Dolomiti (qui tutti i miei viaggi sulle Dolomiti). Concedetevi almeno un paio di ore per gustarlo a fondo. Le vie del centro sono ricche di negozi caratteristici mentre con una scala mobile è possibile raggiungere il sentiero Trenken, una passeggiata panoramica che vi farà innamorare.
Alpe di siusi. Un altro luogo spettacolare a pochi minuti dal centro di Ortisei. Un altopiano soleggiato raggiungibile grazie alla cabinovia che, in pochi minuti, vi porterà in un luogo magico. Qui è possibile sciare (le piste sono semplici e ci sono solo seggiovie, sconsigliato per chi ama l’adrenalina), concedersi una camminata con vista o rilassarsi su una slitta trainata da cavalli. Una favola ad occhi aperti.
Grazie per aver letto questo articolo. Iscriviti ora alla newsletter gratuita per ricevere consigli utili e sconti sui nostri servizi e corsi.