Come vestirsi per un battesimo. La guida ufficiale al look perfetto per un battesimo. I colori da scegliere e i capi da evitare assolutamente.
Come vestirsi per un battesimo: la guida ufficiale
Abbiamo visto insieme la guida ufficiale a come vestirsi per un matrimonio, abbiamo parlato di cresime e comunioni e oggi…. oggi parliamo di battesimi!
Quale è il look perfetto per un’invitata? Meglio il corto o il lungo? Il bianco è concesso o funziona come ai matrimoni? Scopriamo insieme le regole base per un look perfetto.
Come vestirsi ad un battesimo: le regole base
- Evita i colori troppo accesi o fluo, meglio colori pastello. Cerca di non giocare troppo con i colori e le fantasie troppo accese.
- Evita vestiti corti o troppo scollati. Si tratta di un’occasione religiosa e dovrai partecipare ad una cerimonia in un luogo sacro che impone un certo abbigliamento.
- La lunghezza del vestito perfetta è quella midì. Appena sopra il ginocchio o appena sotto il ginocchio, a te la scelta.
- I gioielli sono ammessi solo se abbinati tra di loro e fini.
- Sì a bianco e nero, non funziona come ai matrimoni!
- Spacchi troppo importanti da evitare.
Ecco una carrellata di abiti per battesimi dallo shop Femmeluxe
Trovate tantissimi altri capi per tutte le occasioni, qui le nostre sezioni preferite:
Grazie per aver letto questo articolo. Iscriviti ora alla newsletter gratuita per ricevere consigli utili e sconti sui nostri servizi e corsi.