[:it]Come vestirsi ad un matrimonio. Vediamo insieme la guida ufficiale a come vestirsi per un matrimonio in qualsiasi orario, giorno e stagione.
Come vestirsi ad un matrimonio
Quale outfit scegliere per un matrimonio? Quali sono i migliori colori da indossare e quali i modelli di vestito da scegliere in base alle stagioni e agli orari della cerimonia?
[the_ad id=”35474″]
Dopo aver visto insieme la guida ufficiale a cosa non indossare mai ad un matrimonio (dove troverete i colori da evitare e quelli da preferire e non solo), ci concentriamo sui look delle invitate con tantissime idee e consigli che vi aiuteranno ad evitare magre figure durante la cerimonia.
Ecco una raccolta di abiti per le invitate ad un matrimonio dallo shop Femmeluxe (sono di ottima fattura ad un prezzo piccolo).
[the_ad id=”35420″]
Come vestirsi ad un matrimonio: consigli pratici
Ho pensato di suddividere gli abiti in categorie con tantissimi consigli utili su come vestirsi per le 4 tipologie di matrimonio a cui potreste essere invitate.
Primavera/estate di giorno
I colori da scegliere per il classico matrimonio durante il giorno nella bella stagione sono sicuramente i pastello, preferibilmente midì oppure appena sopra il ginocchio. Potreste osare con una stampa floreale (ma non esagerate!). Portate con voi un cambio per la sera se il matrimonio prevede di protrarsi fino a tarda notte.
Primavera/estate di sera
Un matrimonio estivo serale significa solo una cosa: abito lungo! Sceglietelo di un colore acceso e osate, ma senza esagerare!
Se il lungo non fa per voi sì ai mini dress con drappeggi nelle tonalità più scure come verde, rosso o il classico nero.
Autunno/inverno di giorno
Le temperature si fanno più fresche e possiamo abbinare un abito midì ad una giacca o ad un cappotto. Scegliete colori neutri come beige e neri. Se siete under 30 sì ai colori pop e alle simmetrie.
Autunno/inverno di sera
Sono rari ma i matrimoni invernali serali hanno un non so che di magico. Se non avete un abito lungo con dettagli in pelliccia (LOL), optate per un classico little black dress abbinato ad un cappotto elegante.
[:]
Grazie per aver letto questo articolo. Iscriviti ora alla newsletter gratuita per ricevere consigli utili e sconti sui nostri servizi e corsi.