[:it]Oggi scopriamo insieme come vestirsi ad un matrimonio con una raccolta di idee look per le invitate più chic di sempre.
Come vestirsi ad un matrimonio
Che bello la mia migliore amica si sposa ma… come mi vesto per il suo grande giorno? Quale colore poso indossare? Meglio lungo o corto? Spalle coperte o scoperte?
Le domande in merito al perfetto look da matrimonio sono sempre tantissime e, dopo aver visto le acconciature più eleganti di sempre, oggi vediamo insieme come vestirsi ad un matrimonio.
Iniziamo dai colori: sono preferibili i colori chiari, tonalità pastello se donano alla vostra carnagione. Vietati il nero monocromatico e il bianco!
Passiamo agli stili di abito da scegliere.
Se il matrimonio si tiene durante il giorno la scelta giusta è un abito corto, ma non troppo. Un classico midì dress da abbinare ad un’acconciatura degna di nota.
Se il matrimonio si tiene di sera è obbligatorio l’abito lungo. Evitate le colorazioni troppo scure e scegliete un abito monocromatico.
AW dresses for Bridesmaids UK
Se il matrimonio non prevede una cerimonia cattolica potete scegliere di indossare un abito con le spalle scoperte, il trend più cool del momento. Il consiglio è quello di optare per un’acconciatura semi-raccolta abbinata ad un collier che vada ad impreziosire il decolletè. Attenzione a non esagera con orecchini e collane troppo appariscenti!
Se il matrimonio si tiene in campagna o in una location non troppo elegante scegliete un abito informale. Sì alle fantasie floreali e ai volant in toni accesi.[:]
Lulus bridesmaid®
Grazie per aver letto questo articolo. Iscriviti ora alla newsletter gratuita per ricevere consigli utili e sconti sui nostri servizi e corsi.