[:it]Come asciugare i capelli. Oggi scopriamo insieme una serie di regole base e consigli da professionisti per dei capelli perfetti a casa.
Come asciugare i capelli
Abbiamo parlato tantissime volte di capelli, vi ho svelato tutti i trend per capelli del momento e mi avete seguito durante tutti i miei cambi look (dal corto al lunghissimo, ricordate?!). Oggi vediamo insieme come asciugare i capelli a casa ed ottenere dei risultati professionali, pronte?
Prima di tutto il lavaggio, è da qui che parte tutto. Studiate la vostra cute e il vostro capello e scegliete un mix di prodotti che si adattino alle vostre esigenze. Almeno una volta al mese provate una maschera riparatrice per le lunghezze, vi aiuterà tantissimo!
Passiamo ora all’asciugatura vera e propria. Prima di passare alla dritte pratiche a proposito di come asciugare i capelli facciamo chiarezza sugli strumenti da utilizzare.
Avrete bisogno di una spazzola per capelli bagnati, di una spazzola quadrata e, ovviamente, di un phon di qualità. Comprare un phon di qualità è fondamentale per proteggere la chioma e asciugarla più velocemente.
Io ho scelto Dyson Supersonic, uno degli auto-regali più belli che una donna possa farsi (qui scopri il prezzo su amazon mentre qui lo trovi ad un prezzo inferiore sul sito ufficiale). Il Dyson SupersonicTM non è un semplice asciugacapelli, ma un prodotto che si prende cura della persona, rispettando il benessere della cute e del capello; è stato realizzato per rivoluzionare, ma soprattutto per migliorare la beauty routine di chi lo utilizza. Durante i cinque anni di sviluppo 103 ingegneri hanno creato 600 prototipi e utilizzato 1625km di capelli veri, di ogni texture e colore. Questo per approfondire la conoscenza del capello e comprendere i danni causati dall’asciugatura, l’impatto della spazzolatura e gli effetti di tinte e agenti chimici, al fine di realizzare un prodotto unico e rivoluzionario.
Il risultato? Una vera e propria bomba, i capelli appaiono più sani, l’asciugatura è velocissima ed essendo leggero è pratico da portare in viaggio con me.
Passiamo ora ai passaggi per asciugare i capelli nel modo giusto. Prima di tutto tamponate i capelli con un panno in microfibra pulito per eliminare l’eccesso di acqua. Non sfregateli mai!
Ora spazzola i capelli con la spazzola per capelli bagnati, applica il termo-protettore, mettiti a testa in giù e dai una prima phonata per eliminare i residui d’acqua.
Ora possiamo passare allo styling, stai per scoprire una cosa che sicuramente sbagli! Di solito si inizia nella parte posteriore della testa e quando si arriva nella zona frontale già le ciocche sono quasi asciutte rendendo difficile la messa in piega, soprattutto se hai la frangia. Il consiglio, quindi, è quello di partire dalla parte frontale per lo styling.
Grazie per aver letto questo articolo. Iscriviti ora alla newsletter gratuita per ricevere consigli utili e sconti sui nostri servizi e corsi.