[:it]Check up estetico: tutto quello che devi sapere e la mia esperienza da Aquos sun & beauty[:]

[:it]Tutto quello che devi sapere a proposito del check up estetico tanto in voga negli ultimi tempi, tantissimi consigli utili sulle migliori tecnologie sul mercato e la mia esperienza presso il centro Aquos sun & beauty vicino a Bergamo.
aquos-(2)

Check-up estetico

L’estate si sta avvicinando, la prova costume anche e tu sei disperata, vero? I chili accumulati durante questo lungo inverno amano farsi notare, la cellulite ha avuto la meglio e la tua pelle è peggiorata notevolmente, dico bene?

Non ti preoccupare, non sei la sola! Durante l’inverno tutte noi amiamo concederci qualche vizio, ci dedichiamo ad una vita sedentaria e dimentichiamo, almeno per qualche mese, la prova costume.

Ehy, amica, svegliati, è primavera! Ciò significa che l’estate è vicinissima e che il tempo per agire sui tuoi difetti fisici è agli sgoccioli! Vuoi dimagrire, tonificare e migliorare la tua pelle ma non sai da dove partire?
No worries! Con un check up estetico avrai tutte le risposte utili ed oggi ti spiego come funziona (e dove farlo!).

Check-up estetico: tutto quello che devi sapere e la mia esperienza da AQUOS sun & beauty

Iniziamo dalle basi con una serie di botta e risposta che ti saranno molto utili per entrare nell’ottica di questa nuova tecnologia.

Cosa è un check up estetico? Si tratta di un’analisi personalizzata per la rilevazione degli inestetismi di viso e corpo.

Come viene eseguito? Esistono diversi macchinari sul mercato ma il migliore al momento è senz’altro MDB ANALYZER, sviluppato da Dibi. Questo strumento utilizza un doppio sistema di rilevazione: il bio-impedenziometro e l’ultrasuono (con una breve ricerca Google puoi scoprire tutto su queste tecnologie dal punto di vista scientifico).

Sostanzialmente si tratta della misurazione di vari dati corporei attraverso il contatto di sensori con l’avambraccio e il polpaccio per il test corpo e sulla guancia per quello viso.

E’ in grado di rilevare massa magra e massa grassa, liquido intra ed extra-cellulare (utile per capire se si ha problemi di ritenzione idrica).

Dopo pochi secondi Mdb Analyzer sarà in grado di fornire indicazioni precise ed attendibili sulla tipologia e sul grado di inestetismi di corpo e viso fornendo il miglior percorso di trattamenti da eseguire.

Benissimo, ora che conosci la teoria, passiamo alla pratica, lascia che ti racconti la mia esperienza con il check up estetico.

Ho scelto di affidarmi al salone estetico AQUOS Sun & beauty di Antegnate (a due passi da Bergamo), è il mio centro di fiducia di cui ti avevo già parlato qui.

La procedura è semplice e veloce. Dopo essermi stesa sul lettino mi sono stati applicati dei sensore su polpaccio ed avambraccio per il test corpo e il successivamente il sensore sulla guancia per quello viso, l’estetista ha avviato il test e dopo qualche secondo i miei dati erano già presenti sullo schermo del macchinario con le soluzioni a portata di mano.

La pelle del mio viso è risultata disidratata e l’estetista mi hanno consigliato alcuni trattamenti mirati per reidratarla e renderla più luminosa da seguire in salone e alcuni prodotti da utilizzare a casa.

Per quanto riguarda il corpo, beh, lo sapete, la cellulite è il mio punto debole e qui dieta e movimento fisico possono fare magie (anche se ho adocchiato dei trattamenti con fanghi a base marina che fanno magie e prestissimo ve ne parlerò nei dettagli!).

Bhe io mi metto al lavoro, ho un sacco di cellulite da eliminare e tu? Hai già prenotato il tuo check up estetico?

aquos-(7)

aquos-(6)

aquos-(5)

aquos-(4)

aquos-(3)

aquos-(2)

aquos-(1)[:]

Grazie per aver letto questo articolo. Iscriviti ora alla newsletter gratuita per ricevere consigli utili e sconti sui nostri servizi e corsi.

Clicca qui e iscriviti alla newsletter gratis per sconti, viaggi e lifestyle

Se invece sei qui perché sei interessat* all'argomento epilessia

Clicca qui e iscriviti alla newsletter gratis sull'epilessia

Share

You Might Also Like