Cecotec cumbia recensioni. Tutto quello che devi assolutamente prima di acquistare questa lussuosa macchina per il caffè che pare uscita da un sogno.
Cecotec cumbia recensioni: tutto quello che devi sapere
Prendi una macchina del caffè, aggiungici un pizzico di magia, shakera il tutto a ritmo di latino americano e ottieni Cumbia, praticamente il sogno di tutti gli amanti delle bevande calde (e non sto parlando solo di caffè!).
Non a caso la definiscono “macchina del caffè megautomatica”, fa praticamente tutto ed ora ne parleremo nel dettaglio.
Il nome ufficiale è Cumbia Power Matic-ccino 9000 Serie Nera, la potete acquistare qui, è disponibile in bianco o in nero per adattarsi a tutti i design ed ha tutto ciò che una macchina del caffè può offrire.
Cecotec Cumbia
Ecco solo alcune delle sue funzioni che vi faranno innamorare:
- Sistema Plug&Play che prepara automaticamente ogni tipo di caffè premendo un tasto.
- Dispone di un ricettario integrato che ti guida passo a passo alle ricette più famose e originali di caffè.
- È dotata di un macina caffè in ceramica integrato con 5 livelli di macinatura che consente macinare all’istante senza modificare il suo aroma, raggiungendo la massima intensità e miglior sapore.
- Assapora senza limiti di una selezione di 20 tipi di bevande calde differenti.
- Sistema Custom Coffee ti permette personalizzare l’intensità, la temperatura, la pressione, la quantità di latte, caffè, crema e schiuma e perfino l’ordine per versare nella tazza, per preparare i tuoi caffè favoriti.
- Assapora tutti i giorni i tuoi caffè favoriti con un solo tocco che verranno memorizzati sul display principale con il tuo nome.
- Il sistema di riscaldamento rapido mediante Thermoblock garantisce che la temperatura si mantenga ad un intervallo ottimale per ottenere il miglior caffè.
- Pompa di pressione italiana e tecnologia ForceAroma da 19 bar per ottenere la miglior crema e il massimo aroma.
- Sistema AllCappuccino che prepara latte, macchiato e cappuccino aggiungendo automaticamente il caffè, il latte e la schiuma direttamente alla tazza con la quantità esatta.
- AlwaysClean è il sistema di pulizia a circuiti individuali per mantenere impeccabili tutte le parti della macchina del caffè.
- Display di alta qualità con pannello di controllo touchscreen molto facile da usare.
- Il caffè di maggiore qualità al miglior prezzo: senza cialde grazie al serbatoio da 250 g per caffè a chicchi con coperchio ermetico che mantiene l’aroma. È dotato di un macina caffè conico integrato con 5 livelli di macinatura.
- Include serbatoio di latte Full Latte da 500 ml di capacità come accessorio che si collega alla macchina per preparare caffè con latte. Design compatto pratico da conservare in frigorifero.
- Consente di preparare caffè con caffè macinato grazie all’entrata indipendente. Ideale per preparare rapidamente un caffè decaffeinato quando lo desideri.
- Serbatoio d’acqua estraibile con capacità da 1,7 litri.
Personalmente sto amando il macchiatone, che ho creato sul mio profilo utente facendo una rivisitazione del macchiato inverso (seguitemi nelle stories @alicecerea per vedere Cumbia in azione!).
Cecotec Cumbia Vs. altre macchine del caffè
Perché una recensione sia veritiera ho sempre bisogno di mettere a confronto diversi brand, ecco quindi una carrellata delle mie macchine del caffè a confronto.
Gaggia | Dolce Gusto | Cumbia |
Sistema meccanico | Sistema a cialde | Digitale e automatica |
Molto macchinosa, richiede abilità e pratica | Semplice da utilizzare, crea molti rifiuti | Semplice da utilizzare ed eco-friendly |
Caffè molto cremoso come al bar | Qualsiasi tipo di caffè tu voglia, anche con aromi diversi | Intensità e calore del caffè regolabile. |
Solo caffè macinato | Cialde (quindi soluzioni solubili) | Caffè appena macinato |
Questi erano solo alcuni dei dettagli che caratterizzano le 3 principali tipologie di macchina del caffè diffuse sul mercato (poi ogni brand è a se).
Per come utilizzo io la macchina del caffè il classico sistema da bar, nonostante fosse molto buono, risultava troppo lungo e macchinoso ed ogni volta rischiavo di scottarmi con il vapore per montare il latte.
Il mio preferito ad oggi è senz’altro il sistema automatico offerto da Cumbia, è un po’ come avere un piccolo barista sempre al tuo servizio nascosto dentro la macchina del caffè che ogni giorno macina i chicchi di caffè che richiedi (io ne scelgo 10 per una tazza di caffè) e miscela latte e caffè nel modo giusto.
Grazie per aver letto questo articolo. Iscriviti ora alla newsletter gratuita per ricevere consigli utili e sconti sui nostri servizi e corsi.