[:it]La guida ufficiale alla moda capelli 2018. Una raccolta di tagli, colori e acconciature da seguire per essere sempre al passo con i tempi.
Capelli 2018
Dopo aver fatto un focus sui capelli castani e aver scoperto i pearl hair e i frosty hair, i colori più cool del momento, mi avete fatto mille domande. Chi voleva sapere quali fossero i tagli corti più cool, chi quelli medi e chi, invece, chiedeva se i capelli lunghi fossero ancora portabili o da abbandonare definitivamente.
Ho raccolto qualche informazione, vi ho fornito tutti i tagli corti di moda e tutti i tagli medi; abbiamo scoperto insieme le acconciature più cool per i capelli lunghi ed oggi eccomi con una raccolta di tutti i trend a proposito di capelli 2018.
Capelli 2018: tutti i tagli di tendenza del momento
Ecco una guida da salvare e memorizzare per avere sempre e comunque dei capelli alla moda, in tutte le lunghezze e gradazioni.
Frangia. Per il 2018 la frangia torna a farla da padrona. Lo scorso anno vi ho fato tantissimi consigli sulla frangia (qui tantissimi tagli con frangia), la buona notizia è che sono tutti replicabili con una sola aggiunta: no alle mezze misure, o corta o lunga.
Bowl cut. Il mitico taglio a scodella che ci ha stregate nel 2017 è sempre in vetta alle classifiche, per il 2018 da abbinare assolutamente ai frosty hair.
Lob scalato. Il taglio medio è perfetto per tutte, dona a tutti i lineamenti, sta bene in tutte le tinte ed è ancor più bello se portato con una frangia.
Bob corto. Il classico caschetto portato corto, appena sopra le orecchie. Una sorta di bowl cut asimmetrico, da pettinare in mille modi diversi.
Lunghi a onde. Me lo avete chiesto in tantissime e sì, i capelli lunghi sono terzi in classifica ma sono ancora di tendenza. Da portare in colori naturali e mossi, sì ad acconciature e trecce di tendenza.
Wob sfilato. Un taglio di moda da portare appena sotto le orecchie o appena sopra le spalle. Si tratta della nuova tendenza dei LOB e dei BOB abbinati al concetto di WAVY. In parole povere? Un caschetto mosso.
Doppio taglio. Ve ne ho parlato migliaia di volte, sia per i maschi che per le donne, un taglio intramontabile che resta sempre in cima alla classifica. I lati rasati, un ciuffo superiore più lungo e il gioco è fatto!
Corto riccio. Chi ha detto che i tagli per i capelli ricci sono limitati? Per il 2018 un corto doppio taglio è la scelta migliore e qui vi do tantissimi consigli per capelli ricci e mossi.
Corto cotonato. Ciao anni ’50 e arrivederci 2018. Quest’anno il trend è vintage e, dopo la moda anni 80, i capelli sono corti e cotonati.
Onde vintage. Dopo il corto cotonato tornano le onde vintage, quelle morbide e ben definite. Quelle alla Marylin, quelle per le donne vere.
[:]
Grazie per aver letto questo articolo. Iscriviti ora alla newsletter gratuita per ricevere consigli utili e sconti sui nostri servizi e corsi.
Silvia
11/09/2017 at 4:15 pmmi piacciono i capelli lunghi 🙂
claudiava
22/09/2017 at 3:05 pmanche a me piacciono, peró li ho dovuti tagliare perché esco dall’estate con capelli sfibrati e rovinati, adesso li sto rinforzando con maschera di cheratina e fibre di Caboki