Casa sull’albero vista lago: una nuova idea di fare campeggio

Camping la Rocca Bardolino recensioni. Una vacanza vista lago e qualche consiglio utile per scegliere l’alloggio giusto per voi.

Casa sull’albero vista lago: una nuova idea di fare campeggio

Vacanza in campeggio, una delle mie parole preferite. Amo il campeggio per diversi motivi: si vive all’aria aperta (ma senza troppi insetti grazie al cielo), ci andavo quando ero piccola con i miei genitori, ho conosciuto Yuri in campeggio, si cammina sempre scalzi, si vive in costume e ci sono i bagni in comune (eh sì, io amo questo aspetto del campeggio!).

Alt! Qui parliamo di un certo grado di campeggio, parliamo di camping 4/5 stelle, dove i luoghi comuni sono costantemente sanificati, dove esiste il servizio in camer.. pardon piazzola e ci sono un sacco di servizi da hotel di lusso che sicuramente non vi aspettate.

Camping la Rocca Bardolino recensioni

Durante l’estate abbiamo avuto modo di soggiornare per un weekend lungo presso il Camping la Rocca a Bardolino, sul lago di Garda, grazie ad una prenotazione fatta con il portale Lagodigardacamping.com

Le soluzioni abitative in questo campeggio sono moltissime: dalle piazzole per chi ha già la propria attrezzatura alle piazzole con tende di proprietà del campeggio (per provare un’esperienza diversa), dagli appartamenti a diverse tipologie di caravan, i miei preferiti.

Abbiamo alloggiato per un weekend lungo nel maxicaravan più bello del campeggio, posto sulla sommità della proprietà si interseca con gli alberi e prende la forma di una vera e propria casa sull’albero vista lago.

La casetta, come amo chiamarla, non è di certo una soluzione per una vacanza lowcost ma senz’altro un’esperienza da provare almeno una volta nella vita. Il porticato è favoloso, le cicale vi cullerano mentre vi godrete un po’ di relax sull’amaca, sul divano da esterno oppure sui dondoli in legno mentre la Jacuzzi privata vi saprà massaggiare nel modo giusto ad ogni ora.

Lo so: vorreste stare per sempre in questa casetta e potreste farlo: la cucina c’è, il bagno c’è e il camping la Rocca offre pure il servizio delivery se non volete cucinare. Se volete però rinfrescarvi e prendere un pò di sole potete scegliere di scendere al lago per un bagno rinfrescante oppure di godervi una delle 3 zone piscina (di cui una solo per adulti).

Nel cuore del campeggio troviamo poi una serie di servizi che allieteranno la vostra vacanza: bar, ristorante Botanika, Bazar, noleggio bici e moto e un’ampia zona dedicata ai bimbi (questo è uno dei pochi camping sul lago di Garda dove potrete lasciare i vostri figli agli animatori del mini club e regalarvi una giornata solo per voi). A proposito di piccini sono molte le zone del campeggio dedicate a loro: dalle piscine ai parchi giochi.

Il camping la Rocca è un ECO Camping. Lampade a basso consumo energetico nell’illuminazione pubblica e all’interno delle unità abitative, sistema articolato ed efficiente di raccolta differenziata, tecnologie per il risparmio idrico, pannelli solari o fotovoltaici, mezzi elettrici per gli operatori della struttura, noleggio di bici e bici elettriche per gli ospiti, colonnine dedicate per la ricarica delle auto elettriche, divulgazione e promozione della consapevolezza ecologica per il rispetto e la preservazione del Lago di Garda… questi sono solo alcuni aspetti dell’impegno adottato dal Camping La Rocca per preservare il nostro ambiente!

Grazie per aver letto questo articolo. Iscriviti ora alla newsletter gratuita per ricevere consigli utili e sconti sui nostri servizi e corsi.

Clicca qui e iscriviti alla newsletter gratis per sconti, viaggi e lifestyle

Se invece sei qui perché sei interessat* all'argomento epilessia

Clicca qui e iscriviti alla newsletter gratis sull'epilessia

Share

You Might Also Like