[:it]Beauty routine per pelli sensibili: guida pratica all’uso[:]

beauty routine per pelli sensibili

[:it]Scopriamo insieme gli step fondamentali per una corretta beauty routine per pelli sensibili, scoprirai curiosità a cui sicuramente non avevi mai pensato!

beauty routine per pelli sensibili

Ci siamo, ogni volta è la stessa storia! Cerchi di eliminare un punto nero enorme e sul tuo viso compare una macchia rossa, lavi il viso con un nuovo prodotto e centinaia di piccoli foruncoli iniziano a spuntare, indossi il fondotinta per più di 8 ore e la pelle del viso inizia a prudere. Capita a te, vero? Non temere, è normale, appartieni a quella categoria di bellissime donne con la pelle sensibile, devi solo imparare a gestire al meglio questo dettaglio che ti rende unica.

pelle sensibile

Oggi vedremo insieme la perfetta beauty routine per pelli sensibili, scopriremo tutti gli step da seguire e i prodotti utili per ogni tipologia di problema.

Prima di tutto identifica il tuo tipo di pelle: secca, mista o grassa? A seconda della tua tipologia andremo insieme a vedere alcuni consigli utili.

beauty routine per pelli sensibili

Se hai una pelle secca la perfetta beauty routine pelli sensibili prevede un primo step a base di latte detergente da applicare con le mani e da risciacquare con acqua tiepida. Successivamente opta per un tonico da applicare con le mani (il dischetto di cotone irrita la pelle!), a seguire siero idratante e crema idratante. Se hai una pelle sensibile e secca allo stesso tempo affidati alla natura e scegli dei prodotti naturali come la linea Mediterranean Secret con infuso di foglie d’Olivo (una novità chiamata Olivum di cui sentirete parlare moltissimo nei prossimi anni!).
Qui trovi una serie di rimedi per pelle secca e irritabile.

Se hai una pelle grassa dovrai imparare l’arte del multimasking per agire in modo naturale e trattare la tua pelle nel migliore dei modi. Puoi trovare l’argilla al naturale da mixare con acqua e oli essenziali dall’erborista oppure puoi scegliere le maschere già pronte L’Oreal.
Ricordati che:

Argilla bianca: è la più delicata in assoluto, infatti è adatta a tutti i tipi di pelle, specie quelli più sensibili. Aiuta a eliminare le tossine e le cellule morte della pelle del viso, a rigenerare la pelle, a prevenire l’invecchiamento e a migliorare la struttura epiteliale.

Argilla verde: è l’argilla indicata per chi ha la pelle grassa con acne, macchie e pori dilatati (praticamente perfetta per me!). Ha ottime proprietà infiammatorie.

Argilla rossa: trova più largo consumo su corpo e capelli, ma viene utilizzata anche come maschera viso, specie da chi ha la pelle grassa ma sensibile

Argilla rosa: ideale per la pelle sensibile e disidratata. E’ anch’essa molto delicata

Argilla gialla: è l’argilla perfetta per la cura del viso, specie con pelle normale tendente al grasso

beauty routine per pelli sensibili

Pelle normale? In questo caso devi imparare a trattarla al meglio sfruttando a pieno le potenzialità della natura. I prodotti vegani al 100% HelloBody sono una buona scelta ma venduti soltanto online, se ami gli shop fisici puoi provare la linea naturale di Garnier oppure l’Erbolario se hai un budget più alto. Qui trovi una raccolta di rimedi naturali per pelle e capelli.

Che ne dici? Hai scoperto quale beauty routine si adatta al tuo tipo di pelle sensibile? Qui trovi una serie di rimedi per una pelle sensibile mentre qui scopriamo come curare la pelle durante i mesi freddi.[:]

Grazie per aver letto questo articolo. Iscriviti ora alla newsletter gratuita per ricevere consigli utili e sconti sui nostri servizi e corsi.

Clicca qui e iscriviti alla newsletter gratis per sconti, viaggi e lifestyle

Se invece sei qui perché sei interessat* all'argomento epilessia

Clicca qui e iscriviti alla newsletter gratis sull'epilessia

Share

You Might Also Like