[:it]Baked potato a Milano: a pranzo da Gialle&Co[:]

[:it]Dove andare a mangiare delle perfette baked potato a Milano e tutto quello che c’è da sapere sul piatto Londinese più cool del momento.

gialle&co3

Baked potato a Milano

Le avevo assaggiate tempo fa ad una cena in perfetto stile inglese, me ne ero innamorata e le ho riproposte in versione dolce casalinga per diversi mesi ma senza mai raggiungere la perfezione. Sono state il mio sogno ricorrente per mesi e mesi e poi, quasi per magia, eccole lì, le Baked potato a Milano, uno dei miei piatti del cuore nella mia città del cuore.

Ma… cosa sono le baked potato? La baked potato, o jacket potato, specialità culinaria anglosassone, è una grande patata farcita. Essa può essere cotta nel forno a legna, nel microonde o grigliata sul barbeque. La farcitura varia a seconda del luogo.

Ve le ho mostrate nelle stories di Instagram (mi segui già? @alicecerea) ed oggi vi parlo del luogo migliore dove degustare baked potato a Milano: Gialle&Co.

Baked potato a Milano: a pranzo da Gialle&Co

Zona Moscova, a due passi da Corso Como, un ristorante di recente inaugurazione interamente dedicato alla patata cotta al forno e declinata in quindici ricette diverse e gustose. Lo Chef Andrea Vigna propone piatti per tutti i gusti, divisi in categorie: dalle Fishytariane alle Veggytariane, dalle Meatariane alle Vegane e molte altre ancora.

Da assaggiare assolutamente:  la Controstream (con salmone, crème fraîche allo zenzero, aneto e anacardi); la Mortacci yours (con guanciale croccante, salsa carbonara e pecorino); la Ratatoma (con ratatouille di verdure al forno, toma, origano fresco) per finire la Molto Well (Olio al basilico, crema melanzane, origano fresco e pomodorini confit).

Ciò che mi ha conquistato sono stati il prezzo e il design unico: piatti dai 7 agli 11 euro immersi in un ambiente dal gusto rurale e genuino, proprio come piace a me, un pizzico della mia campagna in centro a Milano.

gialle&co2[:]

Grazie per aver letto questo articolo. Iscriviti ora alla newsletter gratuita per ricevere consigli utili e sconti sui nostri servizi e corsi.

Clicca qui e iscriviti alla newsletter gratis per sconti, viaggi e lifestyle

Se invece sei qui perché sei interessat* all'argomento epilessia

Clicca qui e iscriviti alla newsletter gratis sull'epilessia

Share

You Might Also Like

  • Silvia
    20/11/2017 at 1:52 pm

    che buonoooooo!