[:it]
La guida ufficiale a come baciare bene. Vi illustrerò i tipi di bacio più diffusi e più strani e vi darò tantissimi consigli utili.
Come baciare bene
L’adolescenza, i primi baci, i primi appuntamenti e i primi cuori spezzati. L’insicurezza, i brufoli (ovunque!), la perenne ricerca della perfezione e un odio spropositato verso tutti i nostri piccoli difetti.
Ricordo benissimo gli anni dell’adolescenza, quelli in cui i problemi più gravi riguardavano quel ragazzo visto in palestra, quel bacio mai dato e quel sms inviato alla persona sbagliata. Crescendo sono maturata, ho imparato a convivere con me stessa e con i miei difetti ma non scorderò mai quei momenti, quelli in cui ero alla ricerca del modo perfetto per baciare un ragazzo e quelli in cui mi chiedevo quale sarebbe stato il look giusto.
Oggi, dopo avervi fornito una guida al primo bacio e la guida al primo appuntamento torno con una serie di consigli a proposito di come baciare bene e con tutti i tipi di bacio.
Come baciare bene: la guida ufficiale ai tipi di bacio
Quattro sono i baci più dolci, sensuali e romantici e oggi li scopriremo insieme.
Il bacio simbolico. Le labbra si sfiorano senza premere, è un bacio leggero ma non per questo meno sensuale. Va bene per quando si è in pubblico o per salutarsi dolcemente.
Il bacio con sollevamento. Questo bacio viene dato sollevando il mento dell’altro con la mano ed esercitando una leggera pressione, dolce ma deciso.
Il bacio avvincente. Potete andare oltre la tecnica e sperimentare un bacio che vi coinvolga al cento per cento, che sia eccitante per voi due soltanto. Giocate con la tua lingua, passatela con un movimento circolare intorno alla sua. Fate durare questo momento il più a lungo possibile. Il piacere sale quando il bacio è lento e prolungato nel tempo. Solo così infatti aumenta il livello di ossitocina, l’ormone dell’amore, mentre si abbassa quello del colesterolo, l’ormone dello stress.
Il bacio fortemente premuto.. Oltre alla pressione potete aggiungere piccoli giochi con le labbra. Per esempio bagnarle, morderle o succhiarle, cercando di capire che cosa piace al partner.
[:]
Grazie per aver letto questo articolo. Iscriviti ora alla newsletter gratuita per ricevere consigli utili e sconti sui nostri servizi e corsi.