[:it]Come arredare un bagno moderno: qualche consiglio utile[:]

[:it]BuzzooleUna raccolta di consigli utili per imparare come arredare un bagno moderno e tante idee utili per scegliere materiali, colori e molto altro ancora.

bagno (3)

Come arredare un bagno moderno

Ormai lo sapete meglio di me, ve ne ho parlato tantissime volte e continuerò a farlo ancora per molto tempo: vado a vivere da sola ed è giunto il fatidico momento, quello di scegliere l’arredamento!

Ho già passato in rassegna tutti gli stili possibili immaginabili, dal nordico al moderno, dall’arredamento per la cucina a quello per l’ufficio e sono a buon punto, manca solo lui… il bagno! Con questa stanza ho una relazione di amore ed odio, adoro i lunghi bagni caldi, ma odio il vapore ovunque, amerei uno specchio enorme ma con le ditate? Come la mettiamo? Chi pulisce?

Mi sono guardata intorno, ho raccolto qualche informazione e qualche consiglio dai miei amici di La Tre Erre, lo storico mobilificio di Trezzo, a due passi da casa mia (scoprite tutto sul loro sito) ed oggi vediamo insieme come arredare un bagno moderno con qualche consiglio utile.

Come arredare un bagno moderno: qualche consiglio utile

Ecco una raccolta di consigli per imparare come arredare un bagno moderno e qualche inspiration firmata la Tre Erre.

  1. Materiali. La scelta dei materiali è puramente personale. Si va dal legno in tutte le sue sfumature al marmo bianco, passando per materiali plastici e classiche piastrelle. Il must per un bagno moderno è la linearità, no a colori a contrasto o superfici troppo lavorate.
  2. Colori. I colori perfetti per il bagno moderno sono quelli chiari, dal panna al bianco, passando per le sfumature di grigio chiaro. Sì a qualche inserto scuro.
  3. Luce. L’illuminazione è fondamentale in qualsiasi bagno e, in quelli moderni, riveste un ruolo sacro. È lei che da vita alla stanza e, se possibile, è meglio abbinare ad un paio di faretti una luce naturale. Qui scopri tutto sull’illuminazione in bagno.
  4. Termo arredo. Si tratta di un particolare spesso dato per scontato ma è un must e deve assolutamente esserci in qualsiasi bagno, scegliete quello che preferite in base ai gusti personali.
  5. Comodità. Un bagno deve essere bello ma, soprattutto pratico! Scegliete una comoda vasca, magari non bellissima, rispetto ad una stupenda ma scomodissima.

bagno (7)

bagno (6)

bagno (5)

bagno (4)

bagno (3)

bagno (1)[:]

Grazie per aver letto questo articolo. Iscriviti ora alla newsletter gratuita per ricevere consigli utili e sconti sui nostri servizi e corsi.

Clicca qui e iscriviti alla newsletter gratis per sconti, viaggi e lifestyle

Se invece sei qui perché sei interessat* all'argomento epilessia

Clicca qui e iscriviti alla newsletter gratis sull'epilessia

Share

You Might Also Like