[:it]
Come arredare casa. Una raccolta di consigli utili per l’arredamento: dai trucchi per ingrandire un ambiente agli articoli d’arredamento da avere assolutamente.
Come arredare casa
Ci siamo, il 2018 è qui e, come promesso, eccoci in partenza con il nuovissimo progetto #casacertaneo. La nostra base è quasi pronta e prestissimo verrà il momento di arredarla alla perfezione. Da qui l’idea di darvi tantissimi consigli utili su come arredare una casa al meglio (senza spese eccessive).
Siete con noi? Partiamo con una serie di consigli base per arredare una casa, una sorta di starter pack che tutti dovremmo conoscere.
Come arredare casa: consigli dallo starter-pack
Ecco 6 regole fondamentali per l’arredamento perfetto dallo starter-pack, consigli da salvare e memorizzare.
- Scegliete la vostra stanza preferita. Scegliete l’angolo della casa che vi piace di più, quello in cui trascorrerete più tempo.
- Scegliete la tipologia di arredamento. Esistono diverse tipologie di arredamento: dal classico al nordico, dal country all’orientale, trovate la giusta tonalità e abbinate il tutto senza troppi contrasti.
- Iniziate a posizionare con l’immaginazione. Ora immaginate come sarebbe l’arredamento perfetto per la stanza che preferite e partite da qui proseguendo poi stanza per stanza.
- Ponete attenzione all’ingombro. Attenzione, le case da magazine sono solitamente scomode e piene di oggetti inutili e ingombranti. Se vi siete innamorati di un dato oggetto date un’occhiata alle misure e provate a disegnarle sul pavimento di casa con del nastro di carta.
- Illuminate l’ambiente. Fate in modo che l’illuminazione sia il più naturale possibile, sfruttate al massimo le finestre e la luce che viene dall’esterno.
- Giocate con i riflessi. Spazi piccoli? Gli specchi possono renderli molto più grandi, l’importante è studiare l’angolatura perfetta.
Silvia
17/03/2018 at 1:56 pmottimi consigli,mi piace lo stile scandivo tipo questo https://www.homelook.it/ispirazioni/soggiorno/265044_-soggiorno-styl-scandinavo con i colori chiari ma caldi e il legno che dà la sensazione di essere vicino alla natura.