[:it]
Dove andare sul lago di Garda
Dove andare sul lago di Garda. Una destinazione da sogno per chi ama la natura, il lago e la bella vita, un mix di benessere e natura che ti faranno dire: devo andarci!
Sei alla ricerca del luogo di vacanza perfetto? Cerchi un luogo da sogno dove la natura è incontaminata e il cielo è sempre blu? Beh esiste, si chiama Tignale, un piccolo borgo diviso su più livelli e frazioni, ognuna con una visuale da sogno e inedita sul lago di Garda, io ci sono stata e oggi te ne parlo.
Dove andare sul lago di Garda? Sorrisi, natura e 50 sfumature di azzurro a Tignale
Hai presente l’azzurro intenso? Quello che amo tanto e che ti ho mostrato in mille luoghi (qui in Croazia) e in mille look (qui un abito), quello a cui non rinuncerei mai, per nulla al mondo, quello che riesco a trovare ovunque e che continuo a cercare, quel colore unico che si declina in mille sfumature, un colore che ho trovato anche qui, a Tignale, sul lago di Garda. L’ho visto nel cielo e nel lago, l’ho visto negli occhi della gente e nel cuore delle persone, sono riuscita a vederlo perfino in una giornata nuvolosa, l’ho visto nei dipinti delle chiese e nelle coloratissime e antiche case che compongono il paesello, ho visto una tonalità di azzurro che amo, una tonalità della quale ancora non conosco il nome e che ho deciso di rinominare a modo mio, azzurro Tignale.
È un colore unico, unico come il luogo che rappresenta, un colore che racchiude le mille sfumature del lago di Garda (qui scopri i miei viaggi sul Garda), contiene il verde delle olive e dei prati e il giallo dei limoni, contiene le sfumature dei frutteti in fiore e i colori dell’entroterra che solo una passeggiata a Tignale puo’ regalare, ma questo colore è molto di più, questo colore regala emozioni, rumori e profumi, dona il profumo dei limoni curati con amore nella Limonaia e l’odore intenso delle olive appena spremute, osservandolo bene si possono sentire le onde del lago e lo scrosciare intenso delle cascate che scendono verso il lago e poi… le emozioni! L’azzurro Tignale è un colore così ricco di emozioni: i sorrisi della gente con il loro tipico accento bresciano, la bontà del cibo e della buona tavola, le risate dei bambini che giocano nel parco avventura, il fiato degli atleti che sfidano se stessi lungo pendii scoscesi tra lago e montagna e poi lui, il lago di Garda, che farebbe innamorare chiunque (e con me ci è riuscito, facendomi incontrare 7 anni fa l’uomo della mia vita!).
Beh, che dici, ti ho convinto? Se cercavi un’idea in merito a dove andare sul lago di Garda, Tignale è la scelta giusta e se vuoi scoprire di più ti invito a Milano, in Piazza d’Armi del Castello Sforzesco, sabato 14 e domenica 15 maggio per scoprire tutto su Tignale e tantissimi altri borghi Bandiera Arancione, marchio di qualità del Touring Club Italiano. Io ci sono, tu ci sei?
Qui sotto trovi tutte le foto di Tignale e molto altro ancora!
A proposito di lago di Garda non perderti:
► Cosa portare in campeggio
► Un look navy al lago
► Gardaland, le migliori attrazioni
A proposito di lago di Garda non perderti:
► Cosa portare in campeggio
► Un look navy al lago
► Gardaland, le migliori attrazioni
[:en]
Where to go on Garda lake
Where to go on Garda lake. A dream destination for nature lovers, the lake and the good life, a mix of well-being and nature that make you say: I have to go there!
You’re looking for the perfect vacation? Are you looking for a dream place where nature is unspoiled and the sky is always blue? Well there is, it’s called Tignale, a small village divided into several layers and fractions, each with a dream view on Garda lake, I have been there and now let me talk about it.
Where to go on Garda lake? Smiles, nature and 50 shades of blue in Tignale
Do you know the deep blue? The one that I love so much and that I showed you in a thousand places (here in Croatia) and in a thousand look (here a dress), a color that I can find anywhere, the only color that comes in many shades, a color that I found here, in Tignale, overlooking Garda lake. I saw it in the sky and in the lake, I saw in people’s eyes and people’s hearts, I could see it even on a cloudy day, I saw it in church paintings and in colorful old houses, I saw a shade of blue that I love, a shade of which I still do not know the name and I decided to renameby my way: blue Tignale.
It is a unique, amazing color as the place that has its name, a color that encompasses the many shades of Garda lake (see here my travels on Garda lake), it contains the green of the olives and of the meadows and the yellow of lemons, it contains the nuances of orchards in bloom and inland colors that only a walk in Tignale can give, but this color is much more, this color gives emotions, sounds and scents, it gives the lemon fragrance lovingly cared in the Limonaia and the smell of olive just squeezed, watching well you can hear the waves of the lake and the intense roar of the falls that go down to the lake and then … the excitement! The blue Tignale is so rich in emotions: the smiles of the people with their typical accent from Brescia, the goodness of the food and good food, the laughter of children playing in the adventure park, the breath of the athletes who challenge themselves along slopes steeply-angled floors between lake and mountains, and then him, Garda lake.
Well, do you love it? If you are looking for an idea about where to go on the Garda lake Tignale is the right choice if you want to learn more, I invite you to Milan, in Piazza d’Armi of the Castello Sforzesco, Saturday 14th and Sunday 15th of May to find out all about Tignale and many other villages with Orange Flag. I am there, you’re there too?
Here below you will find the first part of photos of Tignale and much more!
About Garda lake do not miss:
► What to bring camping
► A navy look
► Gardaland, the best sights
About Garda lake do not miss:
► What to bring camping
► A navy look
► Gardaland, the best sights
[:]
Grazie per aver letto questo articolo. Iscriviti ora alla newsletter gratuita per ricevere consigli utili e sconti sui nostri servizi e corsi.
Naimah.A.
20/04/2016 at 9:38 amGreat post love.
alicecerea
22/04/2016 at 10:48 amThanks honey!
chiara
20/04/2016 at 10:13 amBellissime foto Alice!!!
Chiara
alicecerea
22/04/2016 at 10:48 amGrazie Chiara!
Pam
20/04/2016 at 11:17 amwhat a beautiful place! great shots
Pam xo/ Pam Scalfi♥
alicecerea
22/04/2016 at 10:47 amThanks Pam!
Rachel Holliday
20/04/2016 at 1:06 pmThis place looks incredible!
Rachel xx
http://www.thedailyluxe.net
alicecerea
22/04/2016 at 10:47 amthanks Rachel!
Laurence
20/04/2016 at 4:29 pmStunning pictures ! <3
xx
Laurence
alicecerea
22/04/2016 at 10:46 amThanks baby
Bash Harry
20/04/2016 at 4:42 pmI’ve never heard of Garda Lake but it looks absolutely beautiful! Wow!
xx Bash | go say H E Y B A S H
alicecerea
22/04/2016 at 10:46 amIt’s paradise near to Milan 😉
Nicoleta
20/04/2016 at 5:51 pmVado spesso sul Garda, è vicino a casa mia! E’ fantastico <3
Ciao Alice Xx
http://www.nicoletadan.it
alicecerea
22/04/2016 at 10:45 amAnche io ci abito abbastanza vicino e lo amo!
ISABEL - EL SECRETO DE MISTER CLOSET
20/04/2016 at 6:33 pmAmazing photos, this place is so beautiful.
http://elsecretodemistercloset.com
alicecerea
22/04/2016 at 10:45 amThanks Isabel
Kelsey Bang
20/04/2016 at 8:55 pmwhat a charming place! looks like a great adventure!
kelseybang.com
alicecerea
22/04/2016 at 10:44 amI love this place!
COCOOLOOK
21/04/2016 at 12:15 amQuè belleza de paisajes!!! Me encantan las fotos, Alice…
Un beso
alicecerea
22/04/2016 at 10:44 amGracias
Filipa Jackson
21/04/2016 at 5:00 amWow beautiful pictures
Filipa xxx
PlayingWithApparel.com | Instagram
alicecerea
22/04/2016 at 10:44 amThanks honey
alicecerea
22/04/2016 at 10:45 amthanks dear