[:it]
Dove alloggiare a Roma. I migliori hotel dove alloggiare nella Capitale, una raccolta di informazioni utili e le migliori zone da visitare.
Dove alloggiare a Roma
Qual’è il miglior hotel dove alloggiare a Roma? Quali le località migliori e i siti da consultare per fare il miglior affare e godersi a pieno questa città?
Uno dei miei goal per il 2018, dopo aver visitato Grecia e Spagna lo scorso anno, è quello di approfondire la scoperta del Bel Paese, visitando quante più città possibili.
Il primo obiettivo è la Capitale e, dopo qualche ricerca approfondita, ecco qualche consiglio per i vostri soggiorni a Roma.
Dove alloggiare a Roma: i migliori hotel della Capitale
Prima di partire per un viaggio è necessario trovare la giusta sistemazione, il mio consiglio è quello di scegliere un hotel a Roma della nota catena Best Western, troverete sicuramente la sistemazione ideale.
E la location? Per non sprecare tempo sui mezzi pubblici, visitare i principali monumenti e immergervi nell’atmosfera senza tempo della Capitale, la zona migliore dove alloggiare a Roma è sicuramente il centro storico, che però è anche l’area più turistica e cara. I quartieri tra cui scegliere sono: Colosseo, Campo de’ Fiori, Pantheon, Piazza Navona, Piazza di Spagna, Trastevere e Prati.
Se il budget non ve lo consente potete considerare come valida opzione di soggiornare in zone meno centrali, ma comunque vicine e ben collegate con metropolitana, ferrovia locale e autobus. Tra queste le migliori zone dove soggiornare a Roma sono: San Giovanni, Quartiere Africano, Aventino, Ostiense e Testaccio.
Grazie per aver letto questo articolo. Iscriviti ora alla newsletter gratuita per ricevere consigli utili e sconti sui nostri servizi e corsi.