ALIS GOES TO MILAN FASHION WEEK 2013

IMG_5851

Milan fashion week, è finita! A due giorni dalla fine della Milan fashion week ecco il report nei minimi dettagli della settimana della moda donna milanese vista da me.

ALIS GOES TO MILAN FASHION WEEK 2013

Negli scatti che vedete oggi, realizzati in un ritaglio di tempo domenica durante la milan fashion week, indossavo un abitino firmato In love with fashion abbinato ad una giacca in ecopelle firmata Only e ad un gilet in pelliccia Chicnova; un outfit modaiolo al quale mi sarebbe piaciuto poter abbinare un paio di meravigliosi booties tacco 12, ma considerati gli orari impossibili degli eventi e la quantità di strada da percorrere a piedi ho preferito optare per un paio di anfibi firmati Tata Italia, dopotutto l’altezza non mi manca! Seguimi durante tutta la Fashion week milanese, il racconto prosegue quì sotto!

Two days after the end of the Milan fashion week, here is the total report of the women’s fashion week in Milan seen by me.

ALIS GOES TO MILAN FASHION WEEK 2013

In the shots you see today, made in a piece of time Sunday, I was wearing a dress signed In love with fashion combined with a faux leather jacket  signed Chicnova, a fashionable outfit to which I wish I could combine a pair of wonderful booties heel 12, but given the impossible schedules of events and the amount of road to walk I decided to opt for a pair of boots signed Tata Italia, after all the height is not a problem for me! Follow me throughout the fashion week in Milan, the story continues here below!

milano-fashion-week-donna-settembre-2013

Le pagine di diario di una fashion blogger bergamasca alle prese con viaggi, eventi e sfilate.

Suona la sveglia, sono le 6.30 di mercoledì 19 febbraio, giorno di inizio per la Milano fashion week, la settimana dedicata alla moda donna autunno/inverno 2015; una settimana ricca di eventi e sfilate alle quali non posso assolutamente mancare. Il sole è appena sorto e la pioggia scrosciante crea una lieve nebbia, l’atmosfera ideale per un film horror! Mi sciacquo il viso, mi vesto in fretta e mi dirigo verso la stazione. Riesco a prendere il treno per un soffio e mentre sono ancora in piedi alla ricerca di un posto a sedere il treno parte, facendomi perdere per un istante l’equilibrio. Mi guardo intorno, i passeggeri si dividono prevalentemente in due gruppi: studenti impegnati nella lettura di ingombranti manuali e persone dirette verso milano per la fashion week (li riconosco dall’impeccabile, quanto bizzarra, cura dei particolari e attenzione alle tendenze in fatto di abbigliamento). Prendo posto ed estraggo la mia agenda, oggi assisterò a due sfilate: Angelo Marani e Gucci, non vedo l’ora!

La sala è completamente piena, raggiungo il mio posto a sedere e… che lo spettacolo abbia inizio! Marani per la prossima stagione propone fantasia geometriche su capi realizzati in pelle e pelliccia; i colori prevalenti sono il rosso ed il nero, una collezione che ricorda per molti versi le tendenze in vigore in questa stagione. La musica di sottofondo è rockeggiante ed infonde una carica spettacolare; le modelle camminano decise con sguardi feroci; è una donna aggressiva quella proposta da Marani, una donna sicura di se!

Milano è una delle mie città preferite, forse per l’imponente Duomo che la sovrasta, forse per la notevole vicinanza a casa, forse per lo stupendo e continuo via vai di persone che la caratterizza. La Milano fashion week è al suo apice, i primi giorni sono passati al meglio e il solo pensare che lunedì tutto questo finirà mi intristisce. Oggi è sabato e finalmente splende il sole, un tiepido sole invernale che fa pensare, anche se solo per poco, all’imminente primavera. Indosso un’ adorabile giacca firmata Only ed una grintosa t-shirt firmata Born Artist, un outfit semplice, ben lontano dall’abitino Gucci che indossavo qualche giorno fa per un favoloso cockatil presso la discoteca Hollywood, una serata spettacolare, peccato per la fine: una folle corsa per l’ultimo treno in partenza! Dopo il convegno di venerdì presso la Camera della moda riguardo la moda 2.0 ho un sacco di nuovissime idee in testa e moltissimi progetti in arrivo su babywhatsup.com, ma questa è un’altra storia! Aumento il passo, la prossima sfilata mi attende!

Un’atmosfera magica mi accoglie in una maestosa sala, dove acqua e fuoco si fondono al centro di un’insolita passerella circolare. Prendo posto e mi armo di block notes, la sfilata di Cavalli sta per cominciare. Accanto a me il mio fidato fotografo Yuri Cattaneo con la sua immancabile Reflex pronta ad immortalare ogni look. La collezione proposta da Roberto Cavalli è caratterizzata da toni scuri, resi brillanti grazie all’utilizzo di tessuti glitterati; le pellicce sono ovunque, colli, colletti e pochette ne sono interamente ricoperti. Una donna aggressiva e potente che mi rispecchia completamente quella di Cavalli, un connubbio di grinta ed energia in grado di affascinare chiunque.

Oggi è lunedì e come ogni bella cosa anche la Fashion week sta per volgere al termine. Dopo l’ultima sfilata in programma prenderò l’ultimo treno per tornarmene a casa, ma non prima di aver vissuto al meglio questa ultima giornata. E’ lunedì e splende un sole affascinante, indosso un’adorabile abitino leopardato abbinato ad una giacca in pelle ed in coordinato il mio immancabile gilet in pelliccia, un outfit che racchiude tutti i trend di questa stagione, un azzardo forse!? Milano è carichissima, piazza Duomo è affollata come non mai e parco Sempione inizia a rifiorire; io siedo comodamente in un bar dinnanzi al Duomo; in attesa delle prossime sfilate di Next generation e Heohwan simulation inizio a stilare una una lista dei trend per la prossima stagione, basandomi sulle sfilate alle quali ho assistito fino ad ora, trend che, a mio parere, si rifaranno completamente all’anno in corso con toni scuri quali rosso e nero, pellicce, pelle ed un tocco di glitter, forse l’unica novità; un punto a favore questo per chi volesse approfittare degli ultimissimi saldi! Le 14.30 arrivano in fretta e le due sfilate sono una dopo l’altra, così dopo aver pagato il panino più caro della mia vita mi avvio verso la prossima sfilata a passo deciso. La sera cala in un attimo ed è già tempo di ritornare a casa, anche questa Milano fashion week è finita ma tantissime nuove avventure mi aspettano, alla prossima!

A fashion blogger’s diary to grips with trips, events and parades.

The alarm sounds, it’s 6.30 am of Wednesday, February 19 , starting day of the Milan Fashion Week, a week dedicated to women’s fashion fall/winter 2015, a week full of events and shows to which I can not miss. The sun has just risen and the pouring rain creates a slight mist, the perfect setting for a horror film! I rinse my face , I get dressed in a hurry and I run to the station. I take the train for a breath, while I still standing and looking for a place to sit the train leaves, making me lose balance for a moment. I look around, passengers are divided mainly into two groups: students engaged in reading bulky manuals and people directed to Milan for fashion week ( I recognize them for impeccable , however crazy, attention to details and focus on trends in clothing ) . I take place and pull out my calendar, today I’m going to attend two shows : Angelo Marani and Gucci, can’t wait !

The room is completely full, I reach my seat and … the show begin! Marani for the upcoming season offers fancy geometric pieces made of leather and fur , the prevailing colors are red and black , a collection that resembles in many ways the trends in force this season. The background music is rocking and gives a spectacular charge; models walk decided with fierce looks , aggressive woman is the one proposed by Marani, a self-confident woman !

Milan is one of my favorite cities , perhaps because of the imposing cathedral, called Duomo, that dominates it, perhaps because of the close proximity to home, perhaps for the wonderful and constant coming and going of people that characterizes it. The Milan fashion week is at its peak, the early days are passed to the best and the only think that this will end on Monday make me sad. Today is Saturday and finally the sun is shining , a warm winter sun that makes you think , even if only briefly, the upcoming spring. I wear a jacket signed Only and a t-shirt signed  Born Artist , a simple outfit , totally different from that sofisticated dress Gucci I wore a few days ago for a fabulous cockatil at the Hollywood nightclub, a spectacular evening , shame about the end : a mad dash for the last train leaving ! After the conference on Friday at the Chamber of fashion about fashion 2.0 I have a lot of new ideas in my head and a lot of projects coming on babywhatsup.com , but that’s another story ! I increase the pace , the next parade is waiting for me!

A magical atmosphere greets me in a grand hall, where water and fire come together at the center of an unusual circular walkway by Cavalli. I take my place and notepads , the parade is about to begin . Next to me, my trusty photographer Yuri Cattaneo with his unfailing Reflex ready to capture every look. The proposal from Roberto Cavalli collection is characterized by dark tones , made ​​brilliant by the use of shiny tissue; furs are everywhere , collars and clutches are completely covered . A powerful and aggressive woman that completely reflects me, an alliance of determination and energy that will enchant anyone.

Today is Monday , and like every good thing also the fashion week is coming to an end. After the last show in the program I will take the last train to go home.
It’s Monday and the sun is shining, Milan is on overload, Duomo Square is not as crowded as ever, and Sempione Park begins to flourish again, I sit comfortably in a bar in front of the Duomo, awaiting for the next parades: Next generation and Heohwan, I start to draw up a list of trends for the next season , based on the shows that I have seen so far, a trend which , in my opinion, completely based on current year, with dark colors such as red and black, fur, leather and a touch of glitter.  a point in favor of this for those who want to take advantage of the latest sales! 14.30 pm arrives quickly and the two shows are one after the other, so after paying the most expensive sandwich of my life I go to the next show.
The night falls in a moment and it’s already time to go home, even this Milan Fashion Week is over, but many new adventures await me.

IMG_5903

IMG_5900

IMG_5898

IMG_5891

IMG_5871

IMG_5859

IMG_5855

IMG_5851

IMG_5848

IMG_5822

IMG_5819

IMG_5815

IMG_5811

IMG_5800

IMG_5781

IMG_5775

IMG_5772

IMG_5756

IMG_5749

IMG_5737

IMG_5729

IMG_5727

IMG_5725

IMG_5713

111

12

11

1

Grazie per aver letto questo articolo. Iscriviti ora alla newsletter gratuita per ricevere consigli utili e sconti sui nostri servizi e corsi.

Clicca qui e iscriviti alla newsletter gratis per sconti, viaggi e lifestyle

Se invece sei qui perché sei interessat* all'argomento epilessia

Clicca qui e iscriviti alla newsletter gratis sull'epilessia

Share

You Might Also Like