L’acqua detox funziona ? Tutti i benefici di quest’acqua miracolosa che ha raggiunto il top negli ultimi anni grazie alla passione per l’estetica di Pinterest.
ACQUA DETOX FUNZIONA ?
ACQUA DETOX: TUTTI I BENEFICI E LE RICETTE
I benefici dell’acqua aromatizzata
- Aiuta a perdere peso.
- Potenzia il metabolismo.
- Rinforza il sistema immunitario.
- Purifica il corpo ed espelle le tossine, aiutando la funzionalità dei reni nell’eliminare le scorie tramite l’urina.
- Mantiene la salute di tutti gli organi aumentando il senso di benessere.
- Mantiene ossa sane e giunture lubrificate.
- Migliora la concentrazione e le facoltà cognitive.
- Rinvigorisce i muscoli e previene crampi e distorsioni, aiutando il recupero dopo lo sport.
- Purifica la pelle e la rende più elastica, contrastando la formazione delle rughe.
- Contiene più vitamine, antiossidanti e minerali dei succhi di frutta confezionati e al contrario di questi ha solo gli zuccheri sani della frutta.
- Migliora l’alito.
- Regolarizza gli sbalzi d’umore.
- È una sana bevanda da proporre agli ospiti.
- Invoglia i bambini a bere più acqua.
- Riduce la “noia” di bere l’acqua semplice.
- Fa risparmiare in bibite costose e non salutari.
(secondo gruppomacro).
Le ricette della Dottoressa Barbara EVG
LEMON-ZEN: Limone e zenzero e l’effetto depurativo e antiossidante è assicurato. Per 1 litro di acqua occorre 1 limone intero da affettare e 2 cm di radice di zenzero. Lasciare il tutto in infusione per una notte.
ORANG-MIRT: Arancia e Mirtilli per un effetto drenante. I mirtilli riattivano il microcircolo, le arance con la loro vitamina C rafforzano i capillari. Per 1 litro di acqua occorre un’arancia tagliata a fettine sottili e una ventina di mirtilli. Lasciare il tutto in infusione per una notte.
MELON-FRESH: Anguria e Menta e farai il pieno di energia. Il potassio presente nell’anguria agisce contro la spossatezza delle calde giornate estive. Per 1 litro di acqua occorre 300g di polpa di anguria e qualche fogliolina di menta fresca. Lasciare il tutto in infusione per una notte.
WATER GREEN: Cetriolo, Sedano e Basilico, verrà fuori un acqua detox che è un vero e proprio elisir. Il cetriolo infatti contiene acido tartarico che impedisce ai carboidrati di trasformarsi in grassi. Per 1 litro di acqua occorre ½ cetriolo, 1 gambo di sedano e qualche foglia di basilico. Lasciare il tutto in infusione per una notte.
ACE: Arancia, Carota e Limone… tra i succhi di frutta è sicuramente un must, ma anche nella versione acqua detox ha il suo perchè. Per 1 litro di acqua occorre: 1 carota tagliata a rondelle, 1 arancia e 1 limone a fettine. Lasciare il tutto in infusione per una notte.
Questa ricetta si basa sulla Natural Diet ed è stata pensata dalla Dottoressa Barbara EVG. Potete seguirla sui social e intraprendere un percorso di dimagrimento con lei proprio come ho fatto io. Qui nel blog sono presenti molte delle sue ricette, ti basterà cliccare qui.