[:it]
Una guida utile e semplice per imparare come abbinare i colori dei vestiti e vivere felici (senza dare troppo nell’occhio).
Come abbinare i colori dei vestiti
Dopo aver parlato a lungo di tutti i trend di stagione, di come abbinare i pantaloni a zampa e di tutti i trend moda anni ’80 di tendenza in questo periodo eccomi con un’intramontabile, una guida da salvare e conservare per sempre perchè, lo garantisco, non passerà mai di moda.
Oggi vi svelerò nel dettaglio, con uno schema semplicissimo, come abbinare i colori dei vestiti in modo perfetto; da oggi scegliere cosa indossare non sarà più un problema!
Come abbinare i colori dei vestiti: la guida ufficiale
Lo so, quando si parla di come abbinare i colori dei vestiti la famosissima ruota dei colori è sempre la protagonista. Da lei possiamo apprendere le relazioni tra i colori, i contrasti e gli accostamenti. Possiamo capire quali sono i colori primari e quelli secondari e molte altre cose.
L’ho studiata a fondo, sia da un lato psicologico (di marketing) sia da un lato puramente estetico e sono giunta alla mia conclusione: la ruota dei colori è utile ma estremamente difficile da comprendere per come abbinare i colori dei vestiti.
Così, dopo qualche ricerca, ecco una tabella utilissima. Un file da salvare subito con tutti gli accostamenti di colore da preferire. Troverete il colore principale nella prima colonna di sinistra seguito dai colori complementari, quelli che si abbinano, o dai colori da scegliere per un outfit ton sur tone.
Grazie per aver letto questo articolo. Iscriviti ora alla newsletter gratuita per ricevere consigli utili e sconti sui nostri servizi e corsi.
Silvia
11/09/2017 at 4:01 pmsuper! 🙂 adesso so come abbinare i miei vestiti.