Le Camille light: una ricetta semplicissima!

camille

Camille natural diet ricetta. La ricetta della Dottoressa Barbara EVG per le famosissime merendine Camille in versione dietetica.

camille

Le Camille light: una ricetta semplicissima!

Una delle merendine più apprezzate di sempre da tutti riproposta in versione light dalla nostra amata Dottoressa Barbara EVG.

Camille natural diet ricetta

Ingredienti:

20gr olio evo,
4gr bicarbonato,
4gr cremor tartaro,
120gr carote,
60gr succo d’arancia,
50gr zucchero di cocco,
un uovo bio o del contadino,
130gr farina di riso,
5 mandorle.

Procedimento:

Pulire, lavare e grattugiare sia le carote che la buccia d’arancia, ricavandone il succo. In una ciotola unire l’uovo con lo zucchero, le mandorle tritate, l’olio, mezza bustina di lievito (cremor tartaro), il succo di arancia ed infine le carote. Amalgamare. Aggiungere come ultimo ingrediente la farina e versare l’impasto in sei pirottini per muffin. Infornare a 180° per circa 20 minuti (prova stecchino).

camille

Nota personale:

sono deliziosi, io ho utilizzato del lievito al posto del bicarbonato unito al cremor tartaro. Il gusto dell’olio evo è intenso, se non lo amate diminuite la dose e aggiungete più succo di arancia.

Per dare una forma diversa dal solito cupcake ho utilizzato degli stampi trovati su Amazon (qui e qui li potete acquistare).

Questa ricetta si basa sulla Natural Diet ed è stata pensata dalla Dottoressa Barbara EVG. Potete seguirla sui social e intraprendere un percorso di dimagrimento con lei proprio come ho fatto io. Qui nel blog sono presenti molte delle sue ricette, ti basterà cliccare qui.

Grazie per aver letto questo articolo. Iscriviti ora alla newsletter gratuita per ricevere consigli utili e sconti sui nostri servizi e corsi.

Clicca qui e iscriviti alla newsletter gratis per sconti, viaggi e lifestyle

Se invece sei qui perché sei interessat* all'argomento epilessia

Clicca qui e iscriviti alla newsletter gratis sull'epilessia

Share

You Might Also Like