Biscotti alle fragole: c’è aria di primavera!

Ricetta biscotti alle fragole light

Ricetta biscotti alle fragole light. Una ricetta dietetica ma buonissima per cucinare dei perfetti dolci alle fragole per l’arrivo della primavera (e non solo!).

Ricetta biscotti alle fragole light

ph credits southernmadesimple.com

Biscotti alle fragole: c’è aria di primavera!

L’aria della primavera, le prime margherite, il cielo azzurro e i primi raggi di sole che scaldano davvero. L’inizio della bella stagione è dietro l’angolo e, con lei, anche tantissimi frutti super golosi.

Se parlo di primavera non posso fare a meno di nominare le fragole, uno dei miei frutti preferiti ma che, ahimè, si rovinano velocissimamente! Oggi vediamo insieme una ricetta light della Dottoressa Barbara per consumare quelle fragole che non sono più perfette.

Grazie all’utilizzo di queste ricette dietetiche io ho perso davvero tantissimo peso, qui il mio percorso con la dottoressa barbara.

ph credits thebakingfairy.net

Ingredienti per circa 9 biscotti

150 g farina di riso (o di farro)
40 ml olio extra vergine d’oliva
20 g miele
50 ml bevanda vegetale di riso (o di avena)
1 pizzico bicarbonato
1 cucchiaino di scorza di limone grattata
5 fragole

Procedimento

Preriscaldate il forno a 180° modalità statico. Lavate e asciugate le fragole, eliminate il ciuffo e tagliate a pezzetti.

Sciogliete il miele nell’olio extra vergine all’interno di una terrina capiente. Aggiungete la buccia di limone e unite.
Setacciate la farina e aggiungetene metà parte al composto assieme al bicarbonato. Unite anche metà parte di latte e mescolate con una spatola.

Successivamente aggiungete il resto e lavorate fino ad ottenere un composto omogeneo. Unite anche le fragole. Con un cucchiaio bagnato prelevate una parte di impasto e sistemate in una leccarda rivestita di carta forno. Conferite alle noci di impasto una forma abbastanza tonda. Infornate in forno già caldo per 20 minuti. Sfornate e gustate.

Grazie per aver letto questo articolo. Iscriviti ora alla newsletter gratuita per ricevere consigli utili e sconti sui nostri servizi e corsi.

Clicca qui e iscriviti alla newsletter gratis per sconti, viaggi e lifestyle

Se invece sei qui perché sei interessat* all'argomento epilessia

Clicca qui e iscriviti alla newsletter gratis sull'epilessia

Share

You Might Also Like