Come vestirsi con la neve. Una raccolta di idee look sportive o eleganti per i freddi giorni invernali (e nevosi).
Come vestirsi con la neve: idee look
Bianca, soffice e silenziosa. La neve è da sempre il mio elemento, la amo alla follia. La amo quando scende in montagna o in città, la amo per una discesa adrenalinica sulla mia tavola oppure per una romantica passeggiata in centro.
Abbiamo già visto insieme tantissime idee look per sci e snowboard ed oggi parliamo di outfit da neve per tutti i giorni, una raccolta di idee e consigli utili.
Prima, però ecco qualche consiglio che ti sarà utile, che tu sia in montagna o in città, nei giorni nevosi:
- Indossa sempre delle calzature adatte alla neve e possibilmente a stivale. Gli scarponcini da trekking potrebbero essere un’idea, oppure degli stivali in eco-pelle, ancor meglio gli anfibi. Evita Ugg e sneakers.
- L’intimo termico è la svolta. Indossa un intimo termico a contatto con la pelle, sopra un maglione pesante e il gioco è fatto!
- Giacca impermeabile. Se sta nevicando la giacca deve essere impermeabile, in modo da non lasciar passare la neve trasformatasi in acqua. Le finte pellicce sono ok, solo quando smette di nevicare.
I consigli non finiscono qui ma ne parleremo in un’altra puntata.
Ecco una carrellata di idee look per una giornata di neve.
Grazie per aver letto questo articolo. Iscriviti ora alla newsletter gratuita per ricevere consigli utili e sconti sui nostri servizi e corsi.