Ricetta arrosto light di vitello

ricetta arrosto light

Ricetta arrosto light di vitello. Una ricetta dietetica per cucinare un tipico piatto domenicale da gustare in compagnia e senza rimorsi.

ricetta arrosto light

Ricetta arrosto light di vitello

Tenera e prelibata, la carne di vitello ha molteplici proprietà e si presta a diverse preparazioni culinarie. Ma anche qui la disinformazione regna sovrana e viene spesso considerata una carne poco sana. Come viene ottenuta in realtà questa carne, in un certo senso “diversa” da quella appartenente alle altre categorie? Conosciamola meglio.

La carne di vitello si distingue per il suo tipico color rosato pallido, caratteristica dovuta al tipo di alimentazione dell’animale, che viene nutrito quasi esclusivamente con latte, sia della madre che latte in polvere: il vitello viene detto per questo motivo “da latte”, o “a carne bianca”, o ancora “sanato”. Per questo motivo viene spesso considerata erroneamente una carne bianca, quando in realtà è una carne rossa a tutti gli effetti.

ricetta arrosto light

Ingredienti:

vitello, carciofi, sedano, carote, cipolle, olio evo.

Procedimento:

Mettere in una padella il sedano, le carote e le cipolle tutto sminuzzato con un po d’acqua, e far cuocere. Insaporire, aggiungere i carciofi e il vitello. Quando sarà tutto cotto, riportare il vitello in un piatto. Con
l’aiuto di un frullatore ad immersione, frullare tutti gli ingredienti contenuti nella padella. Versare il sughetto ottenuto
sul vitello, condire anche con l’olio evo.

Questa ricetta si basa sulla Natural Diet ed è stata pensata dalla Dottoressa Barbara EVG. Potete seguirla sui social e intraprendere un percorso di dimagrimento con lei proprio come ho fatto io.

Grazie per aver letto questo articolo. Iscriviti ora alla newsletter gratuita per ricevere consigli utili e sconti sui nostri servizi e corsi.

Clicca qui e iscriviti alla newsletter gratis per sconti, viaggi e lifestyle

Se invece sei qui perché sei interessat* all'argomento epilessia

Clicca qui e iscriviti alla newsletter gratis sull'epilessia

Share

You Might Also Like