[:it]Ricetta budino light autunnale. Una ricetta semplice e veloce per un dolcetto autunnale e super dietetico. Il budino di cachi vi farà innamorare anche se non amate questo frutto, garantito!
Ricetta budino light autunnale: con i cachi!
I cachi fanno bene al fegato e danno energia. Ci sono un sacco di ricette per usarli bene in cucina. È un lassativo se mangiato molto maturo. Diuretico, invece, quando è acerbo. Ottimo per bambini e atleti, specie a colazione, per i suoi effetti energizzanti. Funziona come anti-influenzale. Una sola controindicazione: sconsigliato per chi soffre di diabete.
Nel pieno della stagione dei cachi, la “mela d’Oriente” secondo la definizione letteraria per la sua origine prima in Cina e poi in Giappone, dove è conosciuto come Loto (il frutto) e Albero della Pace (la pianta), vale la pena fare un punto su quanto possa essere utile per la nostra salute e per le nostre giornate questo tipico frutto autunnale. Un frutto che, tra l’altro, possiamo usare molto, e con diverse declinazioni, in cucina. Lassativo, diuretico, energizzante e ricco di vitamine, betacarotene e sali minerali come il potassio, il fosforo e il magnesio: il cachi, o kaki, protegge e depura il fegato, uno degli organi più delicati del nostro corpo.
Ingredienti
- Un cachi maturo
- 15g cacao amaro
- Granella di pistacchi
- Una punta di stevia
Procedimento
Frullare il cachi, aggiungere il cacao e la stevia, amalgamare tutti gli ingredienti. Sul fondo dello stampino mettere della granella di pistacchi, poi versare il composto e mettere in frigo per una notte.
Questa ricetta si basa sulla Natural Diet ed è stata pensata dalla Dottoressa Barbara EVG. Potete seguirla sui social e intraprendere un percorso di dimagrimento con lei proprio come ho fatto io.
[:]
Grazie per aver letto questo articolo. Iscriviti ora alla newsletter gratuita per ricevere consigli utili e sconti sui nostri servizi e corsi.