Planika recensione: quello che devi sapere

camino bioetanolo recensione

Planika recensione. Tutto quello che devi assolutamente sapere se sei alla ricerca di un camino che non faccia fumo e non necessiti di canna fumaria.

camino bioetanolo recensione

Planika recensione: scopriamo Planika Fires

Camino bioetanolo recensione. I primi freddi, l’autunno, le foglie che cadono e quella voglia di stendersi sul divano, sotto la nostra coperta del cuore, di fronte al camino e con una tazza di tè fumante tra le mani.

Un sogno ricorrente, specialmente tra le donne ma che, spesso, a causa della abitazioni, si trasforma in un sogno impossibile da realizzare. Troppe spese, canne fumarie inesistenti, per non parlare della dedizione e della cura che porta il possesso di un camino a legna (e credetemi, so di cosa sto parlando).

Alt! Fermi tutti! Ho la soluzione: camino a bioetanolo.

Ancora mancava in casa mia, abbiamo una stufa a pellet, un camino a legna, il riscaldamento a pavimento, le pompe di calore, un camino elettrico e… potevo non avere anche un camino a bioetanolo?

camino bioetanolo recensione

Mi sono informata online e ho deciso di affidarmi a Planika Fires, un’azienda specializzata che crea camini a bioetanolo di differenti dimensioni.

Io ho scelto per casa Certaneo il modello Chantico glassfire. Si tratta di un piccolo camino a bioetanolo dal design moderno che posso spostare a mio piacimento.

Lo trovate anche su Amazon.

camino bioetanolo recensione

Ecco alcuni pro dell’acquisto di camino a bioetanolo:

Combustione pulita in armonia con la natura. Il bioetanolo è il combustibile di origine vegetale più pulito: nel processo di combustione viene prodotta solo CO2 nella quantità paragonabile ai livelli esalati da un essere umano.

Meditazione. Gli effetti rilassanti di un falò sono ben noti, ma ora gli scienziati hanno scoperto che guardare il fuoco riduce la pressione sanguigna: più a lungo le persone si siedono davanti a un fuoco scoppiettante, maggiore è l’effetto rilassante che ha su di loro.

cane camino

Purificazione dell’aria. Riscaldando le particelle d’aria, l’aria inizia a muoversi rapidamente. Ciò favorisce lo scambio d’aria nella zona aiutando a purificare l’aria.

Migliora il tuo umore. Il fuoco ha le caratteristiche naturali di creare una piacevole atmosfera calda che porta alla produzione di endorfine note come ormoni della felicità.

certaneo

Che ne dite? Vi ho convinti? Posso assicurare che, contro ciò che molti dicono, emana una grande quantità di calore (pur essendo piccolo riscalda la zona) ed è completamente inodore.

Qui un codice sconto del 10% valido sui vostri acquisti: alicecerea10.

Grazie per aver letto questo articolo. Iscriviti ora alla newsletter gratuita per ricevere consigli utili e sconti sui nostri servizi e corsi.

Clicca qui e iscriviti alla newsletter gratis per sconti, viaggi e lifestyle

Se invece sei qui perché sei interessat* all'argomento epilessia

Clicca qui e iscriviti alla newsletter gratis sull'epilessia

Share

You Might Also Like