[:it]Come abbronzarsi bene: 5 consigli[:]

come abbronzarsi bene

[:it]Come abbronzarsi bene. Una raccolta di cinque consigli utili per abbronzarsi nel modo giusto ed essere invidiati da tutti.

come abbronzarsi bene

Come abbronzarsi bene

Estate, sole, mare, piscina, montagna, lago e, una sola cosa in comune: l’abbronzatura.

Noi italiani, a differenza dei paesi orientali, siamo in prima linea quando si parla di pelle dorata. Negli anni scorsi abbiamo visto insieme tantissimi trucchi per abbronzarsi velocemente ed oggi ecco la top 5.

Come abbronzarsi bene: i segreti che ancora non conosci

L’orario. L’orario scelto per esporsi al sole è fondamentale. Con gli anni ho imparato ad evitare le ore centrali (dalle 11 alle 14) per evitare ustioni e spellature. Dalle 15 in poi è la scelta giusta (sempre con la protezione!).

abbronzatura

Il bikini. Una parte fondamentale per la tintarella perfetta è la scelta del costume. Esistono migliaia di modelli di bikini ed ogni anno nuove forme e modelli si aggiungono alle collezioni. Il consiglio è quello di optare per un bikini micro da indossare soltanto in alcune occasioni e possibilmente ad inizio stagione. In questo modo vi abbronzerete senza segni. Trovate tantissimi bikini sullo shop online Femmeluxe.

femmeluxe

La protezione. La protezione solare è da portare sempre e da adattare in base a incarnato e tipologia di abbronzatura. In linea di massima partite da una 50 su tutto il corpo per passare ad una 30 se avete un incarnato chiaro. Se avete una pelle dorata naturalmente partite dalla 30 e scendete ad un massimo di 15. La protezione per il viso è consigliabile al 50 per tutta la stagione.

estate

L’alimentazione. Sapevate che esistono degli alimenti che possono favorire la nostra abbronzatura? Sì ad alimenti arancioni, in prima posizione le carote e il melone.

come abbronzarsi bene

La predisposizione genetica. Questo, ragazze, è un punto dolente: se siete chiare di natura, anche se vi esporrete 24h su 24h non raggiungerete mai un colore dorato che non vi appartiene (e che, probabilmente, vi starebbe male).[:]

Grazie per aver letto questo articolo. Iscriviti ora alla newsletter gratuita per ricevere consigli utili e sconti sui nostri servizi e corsi.

Clicca qui e iscriviti alla newsletter gratis per sconti, viaggi e lifestyle

Se invece sei qui perché sei interessat* all'argomento epilessia

Clicca qui e iscriviti alla newsletter gratis sull'epilessia

Share

You Might Also Like