Mauritius quando andare e cosa fare: 10 cose da non perdere

dove scattare a mauritius

[:it]Mauritius quando andare e cosa fare. Oggi partiamo insieme alla scoperta di Mauritius, un’isola dove ho lasciato un pezzo di cuore e che vi farò conoscere nei dettagli.

mauritius

Mauritius quando andare e cosa fare

Esiste un luogo dove il cielo di fonde con l’oceano, dove le cascate parlano e la foresta tropicale ti avvolge nel suo turbinio di colori. Si dice che Dio creò Mauritius e poi il paradiso terrestre ed io ho scelto di crederci.

Ogni angolo di Mauritius è una scoperta unica e sorprendente, dalla straordinaria varietà di spiagge immerse in una laguna mozzafiato al rigoglioso cuore verde di Le Morne, fino agli incredibili paesaggi vulcanici di Chamarel. Nel mese di maggio siamo partiti alla scoperta delle mille sfumature della perla dell’oceano indiano, Mauritius, l’isola che c’è.

Quando andare a Mauritius

Mauritius gode di un clima tropicale con temperatura media di 28 gradi durante tutto l’arco dell’anno. Hanno una stagione estiva da novembre ad aprile con temperature superiori (fino a 35°) e più piovosa ed una stagione invernale da maggio ad ottobre con temperature inferiori (attorno ai 26°/28°). L’oceano è caldissimo anche nella stagione invernale, noi ci siamo stati a maggio.

Cosa fare a Mauritius

A Mauritius oltre a spiagge da sogno e resort in cui rilassarsi (qui i migliori resort) esistono luoghi unici degni di nota, ecco una serie di esperienze e luoghi da vedere a Mauritius.

Terre dei 7 colori, un luogo magico. Si tratta di uno dei luoghi più unici dell’intera Terra. In questo luogo è possibile assistere ad una struttura geologica composta da ben 7 colori diversi. Le diverse sfumature sono visibili ad occhio nudo, meglio se in una giornata di sole.

Gli scatti che seguono sono editati e le luci e i colori visibili ad occhio nudo sono differenti, ve ne accorgerete guardando il video sul mio canale youtube.

mauritius

mauritius

Cascate di Chamarel, le più alte dell’isola. Posizionate a pochi passi dalle terre dai 7 colori sono un sogno ad occhi aperti, uno dei punti panoramici più belli dell’intera isola.

mauritius

mauritius

Rhumerie de Chamarel, piantagioni di canna da zucchero e fabbrica di rhum. Questa è una delle rare distillerie ancora in attività in questa parte di mondo che coltiva la propria canna da zucchero per produrre liquori. Potrete degustare i diversi Rhum prodotti e fermarvi a pranzo nel ristorante.

mauritius

mauritius

mauritius

Ile aux Cerfs golf club, un paradiso per pochi fortunati. Posizionato su un’isola privata e bellissima questo golf club è il sogno per gli amanti di questo sport. Potrete rilassarvi nel verde e nella tranquillità provando qualche swing.

mauritius

mauritius

Ile aux Cerfs, l’isola dei cervi. Una vera e propria isola nell’isola a soli dieci minuti dalla costa. Si arriva in barca e le attività sono numerose: dal golf allo snorkeling, passando per pranzi in riva al mare e cocktail a bordo di magiche altalene.

mauritius

mauritius

mauritius

L’aventure du sucre, il museo dello zucchero. Se amate i musei e non temete la noia questo luogo fa per voi. Un vecchio zuccherificio ristrutturato per ospitare il museo dello zucchero, tutte le diverse lavorazioni e la storia degli schiavi nelle piantagioni.

mauritius

mauritius

Port Louis, la capitale. Una città di fondazione recente sul mare, un centro ridente e cosmopolita a cui dedicare una mattinata (non di più). Troverete diversi musei, una vecchia roccaforte nella parte alta della città da dove godere di un ottimo panorama e un Ippodromo, un luogo molto caro ai Mauriziani (l’ippica è lo sport più diffuso).

mauritius

mauritius

Mercato, un luogo multi-culturale. Situato nel cuore di Port Louis troviamo il mercato centrale, un classico mercato suddiviso in coperto e scoperto fornito di tutto il necessario: dai frutti locali ai prodotti tipici per turisti. Qui la parola d’ordina è “contrattare”.

mauritius

mauritius

Pamplemousses, il giardino botanico. E’ un luogo famoso tra i botanici di tutto il mondo per la grande collezione di piante esotiche che vi crescono importate da tutto il mondo, tra cui le ninfee giganti Victoria Amazonica e numerose specie di palme. Qui cresce una palma che si dice fiorisca solo una volta ogni cinquanta-settanta anni. Se la vedrete saprete di essere stati fortunati.

mauritius

mauritius

mauritius

Ganga Talao, lago e luogo scacro.  Il lago nato nel cratere di un vulcano dormiente è speciale per gli indù che vengono qui in pellegrinaggio. Ogni anno, nel mese di febbraio, durante la settimana in cui si celebra la festa di Maha Shivaratri, migliaia di fedeli percorrono diverse miglia a piedi scalzi, arrivando da ogni angolo dell’isola per offrire i propri doni al dio indù Shiva.

mauritius

mauritius

mauritius

 [:]

Grazie per aver letto questo articolo. Iscriviti ora alla newsletter gratuita per ricevere consigli utili e sconti sui nostri servizi e corsi.

Clicca qui e iscriviti alla newsletter gratis per sconti, viaggi e lifestyle

Se invece sei qui perché sei interessat* all'argomento epilessia

Clicca qui e iscriviti alla newsletter gratis sull'epilessia

Share

You Might Also Like