[:it]Cosa fare a Livigno. Una raccolta di idee carine e di locali da frequentare assolutamente durante il vostro soggiorno a Livigno.
Cosa fare a Livigno in estate e in inverno
Cosa fare a Livigno durante un soggiorno più o meno lungo? Meglio andarci in inverno o in estate? Scì o snowboard? Trekking o nuoto? Le domande sono tantissime e dopo la mia avventura a Livigno in compagnia degli amici di Columbia e dell’ente del turismo di Livigno oggi vi do qualche consiglio utile per tutte le stagioni.
Dove mangiare a Livigno
Se siete alla ricerca di un locale carino dove mangiare a Livigno avete davvero l’imbarazzo della scelta. Si parte dal classico panino con la bresaola della Valtellina (unica e da provare) fino all’orzotto servito con una cazzuola (passatemi il termine bergamasco!), ma andiamo con ordine.
Per gli amanti della cucina di classe e tipica La Pioda è un ristorante tipico da provare assolutamente, la selvaggina è ottima e i pizzoccheri sono la fine del mondo.
Per i più rustici la Birreria 1816 (la birreria più alta d’Europa) è il locale giusto. Qui producono una birra ottima e il locale è famoso perchè le bucce delle arachidi consumate al bancone si possono buttare direttamente sul pavimento. Vi consiglio una cena di gruppo con una buona birra al caffè e un orzotto speciale.
Se avete voglia di pesce in quota il ristorante del centro Aquagranda è la scelta giusta. Viene rifornito ogni giorno dal mercato del pesce più importante d’Italia e c’è davvero l’imbarazzo della scelta.
Last but not least la Latteria, per gli amanti dei formaggi e dei prodotti caseari. Qui vi consiglio di recarvi per una coppa di gelato o una cioccolata calda, la fine del mondo!
Cosa fare per gli sportivi a Livigno
Le opzioni per chi ama lo sport a Livigno sono a dir poco infinite. Si parte dalla classica palestra fino ad arrivare al nuoto praticabile presso il centro Aquagranda.
In inverno Livigno è un vero è proprio paradiso per gli amanti dello sci e dello snowboard, non mancano ciaspolate, trekking e arrampicata.
In estate il consiglio è quello di godersi una camminata rilassante in quota per permettere al sangue di ossigenarsi.
Come rilassarsi a Livigno
Alt! Dopo una giornata a tutto sport e prima di una cena tipica un po’ di relax è quello che ci vuole, giusto? Il centro Acquagranda è dotato di una SPA con tutti i comfort: 2 piscine riscaldate di cui una salata, sauna, bagno di vapore, percorso kneipp e sale relax con lettini ad acqua e non solo.
[:]
Grazie per aver letto questo articolo. Iscriviti ora alla newsletter gratuita per ricevere consigli utili e sconti sui nostri servizi e corsi.
Silvia
11/01/2019 at 12:10 pmstupendo!in inverno è bellissimo!