[:it]
Praga cosa vedere. Tutto quello che dovete assolutamente sapere sulla magica città d’oro e tutti i luoghi in cui scattare una foto da sogno.
Praga cosa vedere
Cosa vedere a Praga? Quali sono gli angoli delle città d’oro da vedere assolutamente? Quali gli angoli migliori per scattare una foto indimenticabile?
Mentre ero a Praga mi avete scritto in tantissimi su Instagram @alicecerea per sapere quali fossero i luoghi più Instagrammabili della città così, dopo una prima visita a Praga parecchi anni fa, eccomi con una mini-guida a tutti i luoghi cult in cui scattare una foto da postare sui social durante un weekend fuori porta.
Praga cosa vedere: posti meravigliosi da fotografare
Ciao ciao alle solite guide storiche (e super noiose), ecco una raccolta di luoghi cult di questa città dove dovete assolutamente scattarvi una foto.
- La sinagoga del Giubileo. Una sinagoga dai colori accesi. Un mix di blu, arancione e colori caldi che spicca tra antichi palazzi.
- Mala Strana. In ceco significa “Parte Piccola” ed è il nome con cui dal trecento si identifica questa parte di Praga rispetto a Nove Mesto, la Città Nuova. Distrutta nel 1541 da un grande incendio, fu ricostruita da artisti e architetti italiani, che le diedero l’attuale aspetto barocco e rinascimentale. Da allora sembra che il tempo si sia fermato perché gli uomini e la natura hanno, per fortuna, lasciato questo posto uguale a quando è stato ricostruito.
- La Casa Danzante. Fred e Ginger, uno dei nomi che sono stati dati a questo palazzo sulla riva della Moldava costruito dal 1992 al 1996. Progettato e realizzato dall’architetto F.O Gerhy è formato da due palazzi che sembrano una coppia di danzatori. Uno dei palazzi si protende verso l’altro, che immobile aspetta l’abbraccio dell’altro. Scattate una foto dalla strada, vicino al semaforo, è l’angolazione migliore!
- La Città Vecchia. Oggi l’attrazione principale è l’orologio astronomico (in ristrutturazione a maggio ’18) del Municipio che ogni ora dà “vita” alle statuette dei personaggi religiosi e civili che si muovono e inseguono in un antico rituale, anche se il vero monumento da non perdere sono le guglie gotiche della Chiesa di Týn (meglio fotografarle al tramonto).
- Good Food. Il luogo migliore per gustare il dolce tipico di Praga in tutte le sue declinazioni (costoso ma buono e instagrammabile!).
- Ponte Carlo. Il mio Ponte Charles di cui tutti avrete sentito parlare almeno una volta. Si tratta dell’attazione clou di Praga, bellissimo ma.. dimenticate una foto in solitaria su questo ponte!
- Muro di John Lennon. Un angolo di Praga dedicato ai graffiti e colmo di colori.
Silvia
14/06/2018 at 3:05 pmla citta’ piena di fascino.