[:it]Come fare lo slime. Oggi vi svelerò la ricetta perfetta per lo slima senza colla e additivi chimici e vedremo insieme come usarlo come maschera di bellezza.
Come fare lo slime
Come si crea uno slime perfetto? Quale è la ricetta segreta e quali i trucchi del mestiere? Negli ultimi mesi sul web sono comparse tantissime ricette diverse: dal Dixan al Borace, passando per saponi, dentifrici e molto altro ancora.
Dopo qualche ricerca ho deciso di condividere con voi una ricetta speciale, vi svelerò come creare uno slime perfetto da utilizzare anche come maschera di bellezza, pronte?
Come fare lo slime e usarlo come maschera di bellezza
Si tratta di uno slime a tema beauty, un mix di ingredienti che non dovrebbero dare problemi alla pelle e che ho provato su di me con un ottimo risultato.
Oggi vi darò la ricetta della maschera slime per pelli grasse e impure, mentre qui trovate la ricetta della maschera slime idratante per tutti i tipi di pelle.
Avete bisogno di:
- Bicarbonato
- Maschera Peel Off a base di Polyvinilyc Alcohol
- Soluzione per lenti a contatto
- Glitter
Pronti, partenza, via! Miscelate 3 cucchiai da cucina di maschera Peel Off (la migliore è la mitica black mask) con un pizzico di bicarbonato. Ora aggiungete la soluzione per lenti a contatto poche gocce alla volta, fino a raggiungere le consistenza desiderata. Un pizzico di glitter per rendere il vostro slime più scintillante et voilà, il gioco è fatto!
Ora applicatelo sul viso e lasciatelo in posa dai 5 ai 10 minuti, rimuovete con delicatezza e sciacquate il viso. La pelle apparirà più liscia e compatta ed è un ottima alternativa alle maschere peel off troppo aggressive.
*non mi assumo la responsabilità per qualsiasi problema di irritazione dovuta all’utilizzo di questa ricetta.
Grazie per aver letto questo articolo. Iscriviti ora alla newsletter gratuita per ricevere consigli utili e sconti sui nostri servizi e corsi.