[:it]Unghie rovinate dopo la ricostruzione: i rimedi da provare[:]

[:it]

Scopriamo insieme tutti i rimedi utili (e funzionanti) per curare la unghie rovinate dopo la ricostruzione.

unghie (1)

Unghie rovinate dopo la ricostruzione

Su la mano chi, almeno una volta, dopo aver rimosso semipermanente & co., si è domandata: ma chi me lo ha fatto fare?  Io le alzo entrambe e, ne sono certa, lì in mezzo, tra di voi, si nascondono centinaia di unghie maltrattate da nail art aggressive, faccende domestiche e stress di diverso genere. Centinaia di unghie rovinate dopo la ricostruzione in cerca di un rimedio valido, di qualcosa che possa realmente giovare al loro aspetto (e in breve tempo).

Sono andata alla ricerca dei migliori metodi per risanare le unghie rovinate, ve ne ho già consigliati alcuni qui, e oggi vi do 3 consigli che cambieranno le vostre mani in meno di 10 giorni.

Unghie rovinate dopo la ricostruzione: i rimedi da provare

Pronti, partenza, via! Ecco 3 consigli da non lasciarsi sfuggire per curare le unghie rovinate e risanarle in men che non si dica.

  1. Alimentazione. Ve lo dico sempre: per un fisico perfetto, dei capelli sani e delle unghie lunghe e forti il segreto è l’alimentazione. Sì a cibi ricchi di vitamine e sì ad un giusto apporto di carboidrati e proteine. Nei cambi di stagione il mio consiglio è quello di provare degli integratori naturali (io uso questi).
  2. Protezione e idratazione. Spesso, dopo una ricostruzione o dopo un trattamento aggressivo, le unghie risultano sfaldate e indebolite. In questo caso la scelta migliore è prendersi un periodo di stop, eliminare tutti i residui dalle unghie e idratarle e proteggerle. Io sto utilizzando Nail#82, un balsamo in penna che porto sempre con me che garantisce il giusto nutrimento dato da sostanze naturali e componenti rigenerative e stimola la ricrescita dell’unghia sana, forte e bella.
  3. Taglio e limatura. Sembra strano ma per avere delle belle unghie è necessario tagliarle regolarmente e nel modo giusto. No a tronchesini e forbici, la scelta migliore è la classica lima da utilizzare con un movimento alternato, o solo destra o solo sinistra.

 

unghie (2)

unghie (3)[:]

Grazie per aver letto questo articolo. Iscriviti ora alla newsletter gratuita per ricevere consigli utili e sconti sui nostri servizi e corsi.

Clicca qui e iscriviti alla newsletter gratis per sconti, viaggi e lifestyle

Se invece sei qui perché sei interessat* all'argomento epilessia

Clicca qui e iscriviti alla newsletter gratis sull'epilessia

Share

You Might Also Like