[:it]Come abbronzarsi senza scottarsi: i prodotti da scegliere[:]

[:it]

Una raccolta di consigli utili e i migliori prodotti da utilizzare per imparare come abbronzarsi senza scottarsi in pochissimo tempo.

collistar-(6)

Come abbronzarsi senza scottarsi

Sono appena rientrata da un viaggio in un paese che ancora non conoscevo, 8 giorni a stretto contatto con il blu del mare, l’azzurro del cielo, l’arte, la cultura e… il sole! Un’avventura in Spagna tra Lloret de Mar e Barcellona alla scoperta dell’arte, della cultura e delle bellezze della penisola Iberica. Un’avventura che vi ho raccontato live sui social e di cui vi ho parlato nei dettagli sul mio canale youtube e qui ma.. ancora non vi ho parlato delle mie impressioni e preoccupazioni pre-partenza.

Il giorno prima di partire, lunedì, mentre riempivo il mio beauty case con tutto il necessario (e anche di più) avevo una sola certezza: sicuramente mi sarei scottata. Ogni anno, da quando ne ho memoria, succede la stessa cosa: mi espongo al sole, mi riempio di un fantastico mix di olio e birra (molto alla Jersey Shore, sbagliatissimo!) e, ovviamente, mi scotto!

Così, a poche ore dalla partenza, ho fatto una ricerca sul web, ho trovato i migliori consigli su come abbronzarsi senza scottarsi, ho buttato il mio intruglio magico e… sono partita!

Come abbronzarsi senza scottarsi: i prodotti da scegliere

Ora lo posso dire: l’estate 2017 è iniziata nel migliore dei modi e senza un minimo di scottatura causata dal sole, ecco qualche consiglio su come abbronzarsi senza scottarsi  con i solari Collistar.

Almeno 5 giorni prima di esporsi alla luce diretta del sole fai uno scrub profondo e fai una lampada solare a bassa pressione, in questo modo la pelle si abituerà ai raggi ultravioletti senza impatti violenti, qui trovi tutti i consigli per prepararsi all’abbronzatura con le lampade.

Assicurati di essere perfettamente idratata (almeno 2 litri di acqua al giorno) e assumi molta frutta e verdura.

Veniamo ora all’abbronzatura vera e propria, come abbronzarsi senza scottarsi?

Prima di uscire di casa, o 20 minuti prima dell’esposizione diretta al sole, applica la protezione che hai scelto su viso e corpo. Per l’estate 2017 io ho scelto i solari collistar, nello specifico:

Lo Spray Abbronzante Idratante SPF10. Me ne sono completamente innamorata, forse per l’estrema freschezza o per la comoda applicazione a 360°. Mi ha accompagnato durante le giornate in spiaggia e le camminate in città (pensate che ho dovuto cederlo anche a Yuri!).

La Crema Super Abbronzante Intensiva Viso SPF6. Questa è stata la rivoluzione, solitamente il mio naso diventa rosso e la faccia rimane bianca per tutta l’estate. Invece, per il 2017, ho già salutato fard e autoabbronzanti, benvenuta abbronzatura!

Lo Stick Solare SPF50+. Una vera manna dal cielo per i miei tatuaggi (sono 19!) e le zone del viso che non voglio assolutamente esporre al sole.

Il Balsamo Doposole Idratante Restitutivo. Una coccola dopo la doccia, da applicare con la pelle ancora umida per un risultato migliore.

collistar-(12)

collistar-(11)

collistar-(10)

collistar-(9)

collistar-(8)

collistar-(7)

collistar-(6)

collistar-(5)

collistar-(4)

collistar-(3)

collistar-(2)

collistar-(1)

Indossavo:

Intimo: Jadea
Costume: Amiclubwear[:]

Grazie per aver letto questo articolo. Iscriviti ora alla newsletter gratuita per ricevere consigli utili e sconti sui nostri servizi e corsi.

Clicca qui e iscriviti alla newsletter gratis per sconti, viaggi e lifestyle

Se invece sei qui perché sei interessat* all'argomento epilessia

Clicca qui e iscriviti alla newsletter gratis sull'epilessia

Share

You Might Also Like

  • Benedetta
    20/06/2017 at 5:20 pm

    terrò a mente questi prodotti visto che ho la pelle sensibile 🙂

    Be Happy with Fashion

  • Silvia
    21/06/2017 at 3:08 pm

    provero’ 🙂